Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Il carattere e i gol di Silvestri: il Cjarlins riparte

La squadra di Zironelli archivia le due sconfitte con Treviso e Brusaporto e al Della Ricca supera 2-1 in rimonta il Calvi Noale grazie a una prestazione non particolarmente brillante ma assai volitiva...

CJARLINS MUZANE – CALVI NOALE 2-1
Gol: 24’ Pasha, 43’ e 52’ Silvestri

CJARLINS MUZANE: Venturini, Steffè, Mileto, Furlan (46’ Fusco), Yabre, Fornari, Camara (81’ Nicoloso), Dionisi, Boi, Silvestri, Menato (74’ Pegollo). All: Mauro Zironelli

CALVI NOALE: Bisetto, Parise (84’ Mello), Stalla, Pasha, Coin (46’ Vranic), Vedovato, Ndoj (48’ Syku), Gabrieli, Chin (55’ Carli), Guizzini, Peron (69’ Bagarotto).  All.: Nico Pulzetti

ARBITRO: Simone Palmieri (Avellino). Assistenti: Nicolas Prestini (Pavia) e Abulen Muca (Alessandria)

NOTE – Ammoniti: Dionisi, Pasha, Silvestri, Carli, Pegollo, allenatore Pulzetti. Recupero: 2’pt, 5’st. Corner: 6-6

Seconda vittoria interna per il Cjarlins Muzane in questo campionato. Dopo il Chions cade anche il Calvi Noale all’Eros Della Ricca, sconfitto quest’oggi per 2-1 con una prova di carattere per i locali in grado di ribaltare lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Silvestri. Il Cjarlins Muzane non poteva permettersi un’ulteriore sconfitta dopo i due ko consecutivi contro Treviso e Brusaporto e senza brillare eccessivamente, ma stringendo i denti è riuscito a conquistare tre punti d’oro.

All’11’ Peron scivola sulla fascia destra, ma il cross al centro non è ben calibrato e facile preda di Venturini. Risponde Furlan con un tiro-cross su cui Bisetto si rifugia in corner. Tre angoli ravvicinati per il Calvi Noale che non riesce però ad approfittare delle palle inattive.
Ritmi elevati in questa fase iniziale, ma le occasioni sullo specchio della porta stentano ad arrivare. Il match si sblocca al minuto 24 quando un’imbucata di Peron, favorita da un Boi che indugia nell’occasione, libera Pasha che supera Venturini, il quale forse poteva osare qualcosa di più, e con la difesa di casa rimasta alta il numero 9 ospite sigla il suo sesto gol in questo campionato. Al 31’ una conclusione debole da fuori di Menato, ma è troppo poco per cercare di impensierire gli avversari, finora a condurre il gioco.
La prima vera conclusione in porta per i padroni di casa è quella di Steffè al minuto 39 dal limite destro dell’area di rigore con Bisetto che si allunga in tuffo. A -2’ dall’intervallo il Cjarlins Muzane riesce ad agguantare il pareggio con Silvestri che in una mischia in area si trova palla tra i piedi servita da Menato e trafigge Bisetto.

Galvanizzato dalla rete il Cjarlins Muzane riparte nella ripresa con maggiore fiducia e facendosi maggiormente vedere in avanti. Non a caso al 52’ arriva la rete che cambia il match. Camara approfitta di una disattenzione di Parisi e dalla destra crossa al centro dove ancora una volta Silvestri va a segno ribaltando lo svantaggio iniziale.
Al 61’, sugli sviluppi di un corner, Peron serve fuori Gabrieli, palla al centro dove Syku in semi rovesciata impegna Venturini in presa alta. Risponde Fornari che sulla ripartenza calcia addosso a Guizzini.
I cambi rinvigoriscono gli ospiti che ora cercano inevitabilmente il pareggio, ma gli arancioceleste reggono bene, i tre punti oggi sono troppo importanti e gestendo il vantaggio riescono a chiudere sul 2-1 al fischio finale e a festeggiare davanti al pubblico di casa che attendeva da tanto, forse troppo, questo momento.

Meri Gattel

Foto: fonte pagina Fb Cjarlins Muzane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10515 secondi