TERZA B - La Majanese scaccia la crisi
Dopo due ko consecutivi, i gialloblù riescono a battere nella ripresa per 2-1 il Moimacco con l’eurogol di Venir e il colpo di testa di Di Francescantonio, mentre non basta nel finale ai biancoverdi il tap-in della speranza di Altomonte. Vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Mittoni per migliorare la loro posizione in classifica e sperare nella risalita
MAJANESE – MOIMACCO 2-1
Gol: 27’st Venir; 38’st Di Francescantonio; 47’st Altomonte.
MAJANESE: Tahiraj; Polo; Felice; Marcuzzi; Collino; Antoniutti; Venir; Roja; Cokic; Di Francescantonio (42’st Pignolo); Vacchiano (16’st Bouhsis; 40’st Vidoni). A disposizione: Tavano; Zanin; Ottoborgo; Ermacora. Allenatore: Marco Mittoni.
MOIMACCO: Alessio Tomat; Antares (45’st Tomadini); Di Mino (27’st Sancis); Dervisevic; Martinig; Gallerani; Nadalutti (21’st Galai); Golop (32’st Petrig); Altomonte; Serafini (9’st Marella); Msatfi. A disposizione: Bottiglieri; Nicolas Tomat; Felice; Poiana. Allenatore: Nicolas Durì.
ARBITRO: Simone Massolin (Udine).
NOTE – Ammoniti: Marcuzzi; Antoniutti; Dervisevic; Golop. Espulsi: Msatfi a fine partita.
MAJANO – La Majanese si prende un successo fondamentale per 2-1 contro il Moimacco nella gara valida per la sesta giornata del girone B di Terza categoria e raggiunge proprio gli avversari odierni a quota 6 punti.
Nel primo tempo le emozioni in zona gol non sono moltissime, si gioca prevalentemente a centrocampo e le due compagini fanno fatica ad imbastire delle azioni pericolose. I locali ci provano con delle conclusioni di Di Francescantonio e Marcuzzi, ma entrambi calciano in maniera centrale tra i guantoni di Alessio Tomat. Gli ospiti rispondono con dei tentativi ad opera di Altomonte e Serafini, ma allo stesso modo non trovano il vantaggio. Si va così negli spogliatoi su un equilibrato 0-0.
Nella ripresa i due allenatori tentano qualche mossa dalla panchina per ravvivare la contesa, anche se le difese ancora la fanno da padrone e i portieri risultato quasi inoperosi. Sembra tutto scritto per un pari a reti bianche, ma proprio appena oltrepassata la metà del secondo tempo arriva la giocata vincente per sbloccare l’impasse generale.
È la Majanese a trovare la rete del vantaggio con un eurogol di Venir, abile a spostarsi la palla sul destro e da posizione defilata vicino l’area di rigore lascia partire un fantastico tiro a giro dritto nel sette sull’altro palo.
Gli ospiti subiscono il colpo, i locali prendono ancora più coraggio e su una punizione esterna vicino la linea laterale sulla destra Marcuzzi lasciare partire un cross con i contagiri per lo stacco imperioso di testa dentro l’area da parte del solito bomber Di Francescantonio per il raddoppio gialloblù.
Nei minuti di recupero i padroni di casa si rilassano un po' troppo e Galai, lanciato sulla fascia in posizione di dubbio fuorigioco, è bravo a servire in mezzo per il liberissimo Altomonte, il quale deposita la sfera in fondo al sacco con un semplice tap-in. I biancoverdi ci sperano fino all’ultimo, ma non succede più nulla e il triplice fischio dell’arbitro decreta l’importante vittoria degli uomini di casa di mister Mittoni. Nel post match da segnalare solo l’espulsione ai danni del giocatore ospite Msatfi, reo di un comportamento sopra le righe punito con il cartellino rosso.
Il Moimacco si blocca e non riesce a risalire ulteriormente in classifica, mentre la Majanese rilancia le proprie quotazioni e con una maggior fiducia nei propri mezzi potrebbe tentare la scalata alle zone più nobili in un campionato aperto ad ogni scenario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA