Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Poggio e Malisana avanti tutta, Primorje e Primorec olè

Sesta affermazione in altrettante uscite per la capolista che regola l'Ism. Replicano i granata espugnando in rimonta il fortino del Villesse. Terminano in parità con gol Torviscosa - Pro-Secco e Ronchi U21 - Gradese, e senza segnature Porpetto - San Vito al Torre...

Sei su sei per il Poggio solo al vertice del girone C di Terza categoria a quota 18. Migliore attacco del girone con 18 reti all’attivo e difesa meno perforata con sole 3 reti subite, la squadra di mister Surace inizia a delinearsi come formazione da battere in questo raggruppamento. Oggi a farne le spese è l’Ism Gradisca costretta ad inchinarsi al poker casalingo. È Medeot a sbloccare la gara con un colpo di testa da una rimessa laterale e prima dell’intervallo timbra il cartellino anche Petronio. Una doppietta di Zhang chiude i conti nella ripresa, da sottolineare la pregevole bordata da fuori del 4-0 finale.

Resta a -2 il Malisana che oggi conquista un’importante e non facile vittoria esterna sul Villesse, tanto più in quanto arrivata in rimonta. A passare in vantaggio sono infatti i locali con Marcenaro, ma i ragazzi di mister Della Negra la ribaltano con Bertossi e l’immancabile Persello.

Resta sul terzo gradino del podio il Torviscosa, seppure sia incappato quest’oggi sull’1-1 al Tonello contro il temibile Pro-Secco. Dopo un gol mancato degli ospiti, al 22’ sono i torzuinesi a passare in vantaggio su corner di Miolo con una rete da standing ovation. Poco dopo i padroni di casa reclamano un penalty per un tocco di mano su una punizione calciata da Bozic, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Pro-Secco che rientra nella ripresa in formato a trazione anteriore collezionando varie occasioni da rete e quando la partita pare ormai giunta al termine a -5’ dal fischio finale un tiro da fuori di Rizzotto chiude la gara sul risultato di parità. 
E termina 1-1 anche la gara tra Ronchi U21 e Gradese che, con questo pareggi,o salgono a quota 8. Ndiaye apre le marcature per i lagunari, pareggiano i locali dagli undici metri con Clemente. È un pareggio anche quello maturato tra Porpetto e San Vito al Torre che impattano sullo 0-0 e giallorossi mercoledì impegnati nel recupero contro l’Ufm U21.

La squadra di Monfalcone carambola sotto i colpi di un rinato Primorje 1924 che torna al successo con un rotondo 6-0. Turcinovich apre le danze al 17’, seguito al 32’ da Duric e sul finale di primo tempo ancora Duric (45’) e Canziani (47’). Doppietta personale al minuto 65 per Turcinovich, chiude l’opera Oliva al 72’ e giallorossi che salgono a 9 punti.

Primo successo stagionale per il Primorec che s’impone per 1-4 sulla Biasiaca U21. Primo tempo equilibrato deciso da due episodi: su un infortunio difensivo di Bernacchia, Stocca porta in avanti i suoi, mentre Dalle Molle sigla la seconda rete, con i padroni di casa vicini al gol con Prencipe e Palmadessa, ma sfortunati sottorete. Bisiaca che accorcia le distanze in avvio di ripresa prima di subire il poker con Dalle Molle e Racman.

Da segnalare infine l’1-1 con cui si è concluso l’anticipo di sabato tra Muggia U21 e Domio B. Scibilia para un penalty al Domio nella prima frazione, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 56’ con Menozzi. Muggia che non abbassa la testa e dopo sette minuti agguanta il pareggio con Castiglioni con un’azione d’angolo con Vittorelli che da fuori calcia al centro dove il compagno di squadra è lesto a gonfiare la rete.

Meri Gattel

Foto: fonte Slosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47481 secondi