UNDER 19 - Manzano, vittoria convincente all'esordio in casa
I gialloblù hanno superato con un netto 8-0 il Belluno. Doppiette per Polimeni, Avitabile e Zharri, a segno sono andati anche Urizzi e Zraidi
Prima partita in casa per il Manzano Under 19 e prima vittoria. Battuto con un netto 8-0 il Belluno in una partita sempre in controllo.
Il nucleo della squadra è quello che l’anno scorso ha chiuso al 7° posto con 20 punti, a -6 dall’ultima posizione utile per i playoff. Ora ci sono alcuni innesti da inserire gradualmente, con l’obiettivo di togliersi delle soddisfazioni e lanciare dei giovani nel panorama regionale.
PRIMO TEMPO – Manzano da subito dominante: prima occasione per Zraidi che finalizza male il contropiede avviato da Zharri. Si fa sentire anche Polimeni che chiama il portiere bellunese a una parata in spaccata al 6’.
I primi pericoli per la retroguardia manzanese arrivano all’8’, con il portiere Saro che sventa in sicurezza. È solo un lampo perché al 10’ Polimeni riparte sulla sinistra e sigla il vantaggio.
La squadra di casa tiene bene il campo e raddoppia al 15’: Zharri calcia dalla bandierina, il suo tiro buca l’intervento del portiere ed è preda di Urizzi che non sbaglia il tap-in.
Ultimo squillo di marca bellunese a 3’ dalla fine: bravo Urizzi che salva a portiere battuto.
SECONDO TEMPO – Il Manzano sfrutta benissimo il calcio d’inizio e trova immediatamente il tris. Capitan Polidori viene liberato sulla destra e mette in mezzo un pallone per Polimeni, che sigla la sua doppietta.
Due minuti più tardi arriva un gran gol di Avitabile che salta l’uomo sulla fascia e segna con una botta sopra la testa del portiere. Il centrale ex Tarcento trova anche la doppietta con un tiro che sorprende l’estremo difensore bellunese.
L’ultima parte del match vede protagonista la coppia Zraidi – Zharri. Il primo trova un gol dal limite su una palla vagante, poi serve due assist per il compagno che sigla la terza doppietta di giornata.
PROSSIMO TURNO – Manzano a quota 3 punti al termine della terza giornata. I seggiolai avevano riposato nel primo turno, poi erano caduti per 5-1 sul campo del quotato Pordenone. Ora il convincente successo contro il Belluno. All’orizzonte c’è la trasferta in casa del Marca Futsal, squadra nata dalla fusione tra Marca e Monte Futsal (attivo anche l’anno scorso nel campionato U19). I veneti sono fermi al palo, ma dopo il 5-1 all’esordio col Miti Vicinalis hanno perso solo di misura contro le corazzate Villorba e Altamarca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA