CJARLINS MUZANE - Zironelli e Silvestri: tre punti d'oro
Il tecnico arancioceleste analizza il ritorno alla vittoria dei suoi, stavolta in rimonta. Esordio da favola per il classe 2006, autore di una doppietta
CJARLINS MUZANE - Zironelli e Silvestri: tre punti d’oro
Il tecnico arancioceleste analizza il ritorno alla vittoria dei suoi, stavolta in rimonta. Esordio da favola per il classe 2006, autore di una doppietta
Torna a sorridere il Cjarlins Muzane, che scaccia i fantasmi sconfiggendo il Calvi Noale per 2-1. Vittoria dal sapore dolcissimo, visto che la rimonta la firma il classe 2006 Massimiliano Silvestri, ennesimo prodotto del sempre più fulgido vivaio. A fine gara, così il tecnico Mauro Zironelli, che incensa in particolar modo una rimonta finalmente effettuata e non subita: “Ci stava fastidio perseverare su questi recuperi avversari, finalmente è toccato anche a noi. Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo un gol strano e poi ad andare a riposo sul pari. Nella ripresa, ottima la pressione che ha portato a quella palla di Camara per Silvestri”.
Si prende la scena il ragazzino: “Complimenti a lui, finora aveva fatto solo pochi minuti. Non aveva fatto un gran primo tempo, pensavo sentisse il debutto da titolare e di doverlo sostituire, ma poi ha pareggiato e ha trovato anche il raddoppio. Ha preso fiducia e ha chiuso una gran gara. Sono ragazzi giovani, va concesso loro tempo”. I complimenti si estendono a tutta la rosa: “Sono contento per tutti, dovevamo dare un segnale soprattutto a noi stessi. Ora dobbiamo perseverare, non abbiamo fatto nulla”.
L’infermeria che si svuota è un altro bel segnale: “Ultimamente abbiamo tirato un po’ il collo ai ragazzi, soprattutto nelle retrovie, dove giocavano sempre gli stessi. Oggi, quantomeno, è tornato Mileto. Sto pian piano rivedendo il gruppo al completo e questo è positivo”. Tra i rientri, anche quello di Nicoloso, un bomber che potrà rivelarsi fondamentale: “Finalmente ha esordito, era da una ventina di giorni che si allenava forte e ho reputato giusto dargli minuti. C’è bisogno di tutti”.
Calendario ancora ricco, con un altro impegno infrasettimanale: “Questo successo ci fa ben sperare in vista della Coppa contro il Montecchio, in cui vogliamo fare bene, e del campionato. Dobbiamo capire che è bello vincere e passare una settimana serena”.
Immancabili le parole del match winner Massimiliano Silvestri: “Sono molto contento della prestazione, mia e dei compagni, e soprattutto dei tre punti, giunti in un momento difficile. Ora prepareremo al meglio le prossime gare. Dedico i gol alla mia famiglia, che mi supporta sempre, ai miei compagni e allo staff.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA