SECONDA B - Aurora, due gol per tempo al Pagnacco
Rotonda affermazione dei rossoblù sulla giovane formazione di Orlando. A segno sono andati Miani, Spaziante, Caporale e Petri
Aurora, 2 gol per tempo per conquistare Pagnacco. I ragazzi di mister Zappamiglio conquistano la partita fin dai primi minuti con gioco e azioni pericolose, dove Caporale, Puppini e Mongelli mettono in costante ansia la difesa del avversaria. E’ così che al 20’ sulla ribattuta di un calcio di punizione è Miani a conquistare il pallone e insaccarlo sotto la traversa con un bel tiro da fuori area.
I giovani ragazzi dì mister Orlando provano una reazione ma senza grandi risultati, mentre al 35’ Caucigh si produce in un bel dribbling ed entra nell'area avversaria, costringendo il difensore al fallo da rigore: sul dischetto si presenta Spaziante che non sbaglia, firmando lo 0-2.
La partita è nelle mani dei rossoblù che però, nonostante altre occasioni con il trio di attacco, non riescono ad arrotondare ulteriormente il risultato nel primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia e l’Aurora cerca di amministrare il risultato, mentre il Pagnacco prova a rendersi pericoloso in ripartenza. E’ però da una ripartenza rossoblù al 25’ che Puppini serve in profondità Caporale, il quale, giunto a tu per tu con Colle, lo supera.
I due allenatori a questo punto iniziano le sostituzioni ma l'andamento dell’incontro non subisce variazioni significative, se non per segnalare una vera occasione per il Pagnacco ma Cudicini è attento e rimedia. Nel finale, anzi, arriva il 4-0 per gli ospiti, protagonista Petri, abile a ribadire in rete una traversa dí Lodolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Gianni Puppini
© RIPRODUZIONE RISERVATA