LCFC GERETTI - Lo Spilimbergo parte con il piede giusto
Ottimo esordio per i “mosaicisti” nel recupero del primo turno del girone Purgatorio con una vittoria lottata per 3-2 contro la Dimensione Giardino. I biancazzurri hanno la meglio con i gol di Rizzo, il rigore di Sacilotto e l’acuto di Zaami, mentre ai bianconeri non basta la reazione con le reti di Genovese e Zanutta
Divertente e scoppiettante il recupero della prima giornata nel girone Purgatorio dei Geretti della Collinare con lo Spilimbergo a spuntarla per 3-2 contro la Dimensione Giardino, dopo un match ricco di gol e belle giocate. I padroni di casa si presentano con dei nuovi innesti importanti e dei ritorni, come Massimo Cristofoli, Tomasi e il funambolo Zaami in attacco, per puntare a traguardi importanti. Gli avversari lo scorso anno erano nella categoria superiore e hanno fin da subito l’intenzione di tornare al più presto nella Divisione Inferno.
Nei primi 20’ i “mosaicisti” partono con il piglio giusto e Rizzo va vicino al gol in due occasioni, ma non riesce a sbloccare la gara. Ma il gol è maturo, così su un lancio super di Stroili in profondità manda in porta Rizzo, che stavolta calcia dal limite sul primo palo in maniera vincente e porta in vantaggio i locali. Poco dopo c’è anche il raddoppio con rigore conquistato da Zaami e dal dischetto una conclusione angolata di Sacilotto porta sul 2-0 lo Spilimbergo.
Nella ripresa Cesaratto salva ottimamente su un tentativo dei bianconeri, ma gli stessi ospiti riescono successivamente a riaprire la contesa. I padroni di casa accusano leggermente il colpo, anche se riescono quanto prima a tornare in doppio vantaggio su un contropiede ben orchestrato da un lancio di Massimo Cristofoli, Zaami scatta e dopo aver saltato il portiere avversario deposita in fondo al sacco. Nel finale la Dimensione Giardino riapre i giochi anch’essi su rigore e poi sfiora il clamoroso pari, ma ancora una volta un attentissimo Cesaratto salva il risultato e mette anche lui la firma su questo importante primo successo stagionale con il punteggio finale di 3-2. La Dimensione Giardino esce sconfitta, nonostante la reazione con i gol siglati da Genovese e Zanutta, mentre i spilimberghesi si godono il successo e partono decisamente in maniera più che convincente.
Entusiasmo leggibile anche nelle parole di uno dei match winner dello Spilimbergo, l’attaccante Biagio Fernando Rizzo che elogia i suoi compagni e anche il suo allenatore: «Abbiamo disputato una buona gara e direi fra i migliori in campo certamente menzionerei Zaami, il quale ha dimostrato tantissima voglia ed era ovunque. Ci stiamo ben integrando insieme in attacco e ci divertiremo sicuramente molto. Ora lunedì prossimo saremmo di scena a Venzone contro la Carnia United e sarà sicuramente uno spettacolo. Ci arriveremo belli pronti e in questo devo anche fare i complimenti al nostro mister Luca Dessoni perché sta infondendo la giusta determinazione a tutto il gruppo. Il suo lavoro si sta già vedendo con una gran serietà e tanto impegno profuso a servizio della squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA