LCFC PN - Sacile perfetto, Valvasone fa suo il derby
I sacilesi la spuntano per 3-2 contro un coriaceo Dandolo e si confermano capolista indiscussa. I bianconeri vincono 3-1 in casa del Casarsa per salire al terzo posto, mentre esultano per dei successi pesanti anche Giais, Cobra e Corva
Il Diamante di Pordenone della Collinare continua a regalare tantissime emozioni e anche la quarta giornata ha visto andare in scena partite combattutissime e colpacci clamorosi. La cosa che continua a ripetersi, però, è la sete di vittoria di un infermabile Sacile, sempre più capolista a punteggio pieno.
L’anticipo del sabato regala spettacolo e tanti gol tra il Giais vittorioso e un Arzene che non riesce proprio a carburare. Finisce con un bel 4-2 a premiare i locali, ben messi in campo e autori di un ottimo inizio di stagione con due vittorie su tre partite giocate. I biancorossi di Aviano vanno a segno con Canella e la straordinaria tripletta dell’infermabile bomber Luca Basso-Fin, mentre gli azzurro bianchi ci provano con la bella doppietta da parte di Armando Hysenaj, ma devono ancora rimandare la gioia del primo successo stagionale.
Nel big match di giornata, tra le due squadre in vetta, è ancora una volta il Sacile a spuntarla ed avere la meglio 3-2 di un ottimo San Francesco Dandolo. I sacilesi dimostrano tutta la loro qualità offensiva e vanno a segno con il solito William Barbetta (capocannoniere con 5 reti) e la doppietta decisiva di Riccardo Gattel, mentre ai blu di Maniago non sono sufficienti i centri di Del Pioluogo (alla quarta realizzazione in questo ottimo avvio) e Pasini.
Nel sentito derby, il Casarsa cade per 3-1 sotto i colpi di un gran Valvasone. I casarsesi ci provano e passano avanti con l’inzuccata vincente di Infanti, ma gli ospiti ci mettono più determinazione e sorpasso già nel primo tempo con due gol ad opera di Ciervo, abile a sfruttare due gravi disattenzioni degli avversari. Nella ripresa il tris del Valvasone viene trovato dalla segnatura proprio dell’ex Tamantini a chiudere definitivamente i giochi. Colpaccio esterno molto convincente pure del Cobra, capace di vincere per 3-0 sull’ostico campo di un Aurora in difficoltà. I rosanero inseriscono nel tabellino dei marcatori Pavel Petrut e Mattia Zanin, oltre ad un autogol.
Nelle altre gare si dividono la posta in palio per 0-0 il Via Verdi (primo punto stagionale) e il Real Prodolone, muovendo ambedue la loro classifica. Infine, colpo interno davvero importante per il Corva, abile a superare con un netto 4-0 la resistenza del San Giacomo Sedrano. I giallorossi d’Azzano Decimo realizzano le loro reti con Da Ronch, Gurizzan, Pizzolato e Vivan, conquistando così la loro prima vittoria in Campionato e fanno il pieno di fiducia in vista dei prossimi impegni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA