COPPA ECCELLENZA - Il gol di Bertoli fa sognare il Codroipo
La delicata semifinale d’andata tra i biancorossi e l’Ufm viene decisa dalla grande rete del giocatore di casa per il pesante 1-0 finale. Gara lottata da entrambe le parti e tutto rimane ancora apertissimo in vista della gara di ritorno del 27 novembre
Il Codroipo sfrutta il fattore campo e si tiene strettissimo l’importante 1-0 ottenuto in casa contro l'Ufm nella semifinale d’andata della Coppa Italia di Eccellenza, mettendo il musetto avanti e sognando ad occhi aperti la finalissima. Anche se tutto rimane ancora aperto in vista del ritorno, con ulteriori emozioni assicurate.
I primi 90 minuti di questa bella sfida, tra due ottime compagini, si sono giocati sul filo del rasoio, con tanto equilibrio e opportunità divise tra le due squadre. Più pericolosi i padroni di casa, che riescono a trovare la stoccata vincente, spostando così un po' i favori del passaggio del turno dalla loro parte, grazie al gol decisivo firmato da Bertoli. Nel finale, da segnalare una grossa opportunità per il raddoppio dei biancorossi e, a 5 minuti dal termine, è stato l'Ufm a sfiorare il pari con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Dijust, ma il giocatore ospite cicca la sfera da buona posizione e non riesce a cogliere questa possibilità.
Nonostante il ko di misura, l'Ufm non esce ridimensionato e tutto si deciderà nella gara di ritorno sul loro campo, in programma per mercoledì 27 novembre. I cantierini non si buttano giù d’animo e sono consapevoli di avere ancora tantissime possibilità di conquistare l’ambita finalissima, come conferma il vice presidente Roberto Visintin: “È stata una bella sfida equilibrata, con una leggera prevalenza di occasioni a favore dei padroni di casa, quindi ci può anche stare il loro successo. In ogni caso, il mister ha potuto far riposare qualche elemento e dare spazio ai tanti fuoriquota a nostra disposizione, facendo scendere in campo anche il portierino ’05 Cudicio. Ora testa ai prossimi duri impegni di campionato, partendo già dalla battaglia contro il Fontanafredda capolista, e saremo praticamente al completo. L’unico assente, al momento, sarà Novati, che ha ancora qualche acciacco dopo l’infortunio dell’anno scorso. Siamo pronti alle prossime sfide e guardiamo avanti con rinnovata fiducia”.
Dall’altro lato, raggiante e ancora più fiducioso, il presidente del Codroipo Marco Nardini sa benissimo quanto fosse importante questo incontro: “Vittoria importantissima per arrivare alla sfida di ritorno più tranquilli e con un leggero, ma utile, vantaggio. La partita l’abbiamo gestita prevalentemente noi, anche se non ci sono state grandissime opportunità per entrambe le squadre. Sono contentissimo per il gol partita di Bertoli e sono molto felice per lui. Questo successo ci voleva assolutamente per rilanciarci, dopo qualche match di campionato non giocato benissimo, e ero anche un po' intimorito per l’andazzo che stavo vedendo. Per fortuna ci siamo ripresi e ora testa alle prossime contese con lo spirito dimostrato stasera."
© RIPRODUZIONE RISERVATA