U17 UD - Il Cavazzo travolgente, la Torreanese ancora a secco
Nove reti dei carnici, che si confermano ben inseriti in questa nuova realtà. La classifica si fa sempre più interessante, ma mister Di Biase rilancia: “Ci prendiamo lunghe pause”
CAVAZZO - TORREANESE 9-2
Gol: Rossitti, Rossitti, Rabassi, Rabassi, Anesi, De Crescenzo, Zanin, Grassi, De Luisa, Dagaro (rig.), Dagaro (rig.)
CAVAZZO: Nodale (1’st Pilu), Cragnolini (35’pt Scema), Donaer (29’st Naidou), Anesi (12’st De Luisa), Muser (1’st Cignini), Cargnelutti, De Crescenzo (1’st Rabassi), Delicato, Rossitti (1’st Savich), Grassi, Zanin. Allenatore: Paolo Di Biase
TORREANESE: Cragnaz, Lautaro Fernandez, Beltrame, Donadio, Iancu, Martin Fernandez (1’st Zucco), Trabi, Mascagni, Dagaro, Bencardino, Romano (36’st Sigura). Allenatore: Claudio Moratti.
ARBITRO: Samuele Burelli (sez. Tolmezzo).
Ormai non è più una semplice sorpresa ma una solida realtà del girone. Il Cavazzo, alla sua prima storica partecipazione, è sempre più calato nel campionato udinese degli Under 17 Provinciali, come dimostra l’ultima roboante vittoria. Sul sintetico amico, i carnici hanno infatti domato il fanalino di coda Torreanese con un sonoro 9-2, dando vita ad un vero e proprio festival del gol: sei nel primo tempo ed altre tre nella ripresa. Si iscrivono quindi al tabellino marcatori Rossitti e Rabassi con una doppietta a testa, poi Grassi, Zanin, De Luisa, Anesi e De Crescenzo. Per i giallorossi di mister Moratti, a segno due volte Dagaro, entrambe su calcio di rigore. Da segnalare come Rabassi e De Luisa (subito in gol) fossero all’esordio in maglia viola dopo il termine delle fatiche del Carnico con l’Ampezzo, al pari di Scema proveniente dalla Pontebbana.
La classifica continua ad essere di assoluto livello per il Cavazzo, seconda forza con 13 punti dietro le corazzate Pordenone e Spal Cordovado che comandano a punteggio pieno, ma mister Di Biase non abbassa la guardia: “Abbiamo giocato bene a tratti, ma ci siamo anche presi delle lunghe pause. Nel complesso abbastanza bene ma dobbiamo migliorare ancora”.
Sugli altri campi, successi per le capoliste Pordenone, 8-2 al Vivai Gravis, e Spal Cordovado, che invece fatica di più a Magnano accontentandosi di un 3-2. Manita del Rive Flaibano ai danni del 3Stelle, mentre il Chiavris, prossimo avversario del Cavazzo, si arrende per 9-0 alla Forum Julii.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Invito a collaborare con noi: racconta il tuo campionato!
Se fai parte di una squadra del campionato giovanile provinciale Under 17 e vuoi contribuire alla nostra copertura, inviaci tutte le tue news, foto, liste (per i tabellini) e informazioni sugli eventi del tuo campionato! Saremo felici di raccontare le storie delle partite, dei gol e dei protagonisti.
Come partecipare:
- Inviaci le tue news, foto e le formazioni al numero: 335 6791867
- Non dimenticare di includere le dinamiche dei gol, ad esempio:
- Gol su punizione dal limite
- Gol in contropiede
- Gol di testa
- Gol su corner di testa
- Gol in mischia, ecc.
Il tuo contributo ci aiuterà a creare articoli dedicati e a rendere ancora più vivaci i racconti di questi campionati giovanili provinciali!
Inviaci le tue informazioni e diventa parte della nostra storia sportiva!