Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Iermano e Vozza: serata dura. Tirindelli: giusto così

I commenti al termine della semifinale vinta 6-5 dalla New Team sulla Clark Udine, una gara condizionata su entrambi i fronti da squalifiche e infortuni...

La New Team Lignano vince la semifinale di Coppa Italia a Manzano e si proietta di diritto nella disputa della finale di sabato a Grado contro il Palmanova. La contesa ha riservato molte emozioni anche se il gioco in più riprese è stato a ritmo blando. La Clark che, dopo il pareggio di 1-1, si porta in vantaggio 2-1, ma Beganovic con un bel poker di gol, Solaia e Di Tecco con le loro reti hanno avuto ragione dei gialloverdi che nel finale di partita hanno assediato la porta avversaria portandosi sul pareggio di 4-4. Poi altre due reti della New Team hanno chiuso la contesa anche se Wembolowa nel penultimo giro di lancette accorcia le distanze.

Al termine della semifinale di Coppa Italia vinta dalla New Team Lignano a spese della Clark con il risultato di misura di 6- 5 il presidente della squadra vincente Maurizio Iermano afferma:" E' stata una partita un pò sofferta, non ci aspettavamo questo tipo di gara perchè l'avevamo preparata diversamente e ogni partita riserva delle sorprese. Il match giocato prima del nostro, tra il Palmanova ed il Naonis, a mio parere era una finale annunciata. E' stata una bellissima partita giocata a ritmi davero elevati. La nostra è stata molto blanda e noi l'avevamo preparata diversamente. Loro si sono chiusi dietro e noi abbiamo avuto molte difficoltà. Dobbiamo migliorare un pò su questo punto di vista e di questo ne parliamo con il mister. Ora si recupera stando tranquilli a casa, aspettando la finale di sabato a Grado e poi in caso di vittoria festeggeremo. Adesso mangiamo qualcosa e ci riposiamo".
Interpellato sulla situazione del calcio a 5 regionale Iermano dichiara: "E' un futsal un pò povero, infatti ci sono poche risorse e non è colpa di nessuno ma è un campionato un pò ristretto con i giovani a disposizione. Si fanno tanti sforzi, ma si fa anche tanta fatica".

Mister Salvatore Vozza dal canto suo dichiara: "E' stata una partita difficile e io lo sapevo. Noi eravamo in difficoltà con alcune assenze e onestamente abbiamo avuto tante occasioni con i quattro pali centrati e poi dovevamo chiuderla prima. Nel finale abbiamo avuto altri due infortuni, hanno giocato ragazzi che hanno poco minutaggio e dunque è stato un finale di partita complicato. Stiamo recuperando gli infortunati e gli squalificati che speriamo siano a disposizione per la finale. L'obiettivo è di averli tutti a disposizione pronti per sabato. E' difficile e complicato recuperare le forze in due giorni. Il problema è la testa dei giocatori e su questo cercheremo di lavorare con i ragazzi. Affronteremo il Palmanova che è una squadra vera in questo momento con tanti buoni giocatori. Noi faremo il possibile per disputare una finale nel migliore dei modi, come deve essere".

Il patron della Clark, Giancarlo Tirindelli, dal canto suo sottolinea: "Diciamo che purtroppo avevo già intuito che stasera non riuscivamo a far fronte a questa situazione perchè avevamo avuto tre giocatori mancanti, fondamentali per il nostro gioco. Sono mancati in particolare Obodo e Viola Silveira squalificati e altri infortunati e dunque il sistema del nostro gioco è andato a farsi benedire. Di conseguenza merito alla New Team Lignano che ha giocato molto bene e alla quale faccio i complimenti perchè ha meritato di vincere questa gara".  (f.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XF58xHg.jpeg

https://i.imgur.com/51lou5P.jpeg

https://i.imgur.com/ADtwKKI.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13213 secondi