COPPA ITALIA - Sarà Palmanova - New Team la finale di Grado
A Manzano le due semifinali restano in bilico fino alla fine: gli amaranto rimontano e piegano 2-1 il Naonis, la formazione di Lignano si impone 6-5 a spese della Clark...
Sarà Palmanova - New Team Lignano la finale di Coppa Italia di calcio a cinque. Questo l'esito delle semifinali disputate ieri sera a Manzano, terminate entrambe con il minimo scarto al termine di gare combattute ma con ritmi differenti. Si è confermata una finale annunciata con la sfida tra Palmanova e Naonis, conclusa sul 2-1 per gli amaranto.
Gara sempre in equilibrio, con un primo tempo giocato ad alti ritmi, che ha visto il Naonis andare al riposo avanti per 1-0 grazie a una zampata vincente di Lebrero. Nella ripresa, Palmanova alza il baricentro e il Naonis regge, anche grazie alla traversa che respinge la puntata di Sestili al 4'.
Al 11' un episodio che cambia l'andamento della gara: angolo battuto in velocità dagli amaranto e difesa Naonis ferma sul secondo palo; Kikelj non perdona e impatta. Il Naonis si disunisce e, nemmeno un minuto dopo, la ripartenza dei ragazzi di Labollita è letale: Contin infila Morassi per il sorpasso. Finale al cardiopalmo, il Naonis si spinge avanti e rischia sulle ripartenze, con Morassi che tiene in vita la squadra neroverde. Gli ultimi assalti con il portiere di movimento e il palo scheggiato a fil di sirena da Lebrero non bastano ad agguantare il pareggio.
La seconda semifinale si gioca a ritmo blando, con la New Team che si adegua al gioco di una Clark ridotta ai minimi termini dalle assenze e rischia parecchio per portare a casa la qualificazione. In avvio, la New Team sblocca subito la partita con Beganovic, ma la Clark reagisce e ribalta il risultato con Pizzella e Zanuttini, andando al riposo avanti anche grazie ai legni che salvano in due circostanze la porta del team di Tirindelli.
La ripresa è scoppiettante: la Clark pare pagare dazio, subendo tre reti in rapida successione all'inizio della seconda frazione, timbrate da Solaja, Beganovic (2), che ribaltano la gara portandola sul 2-4. La squadra di Tirindelli sembra avere sette vite e torna incredibilmente in partita con Wembolova e Ime Akem, per il 4-4 del 9'. Beganovic non ci sta e timbra il poker al 12', mentre Di Tecco al 17' pare mettere la parola fine sulla sfida con il 4-6.
Ancora emozioni nel finale, con un palo di Wembolova al 18' e la rete del medesimo con una carambola a 1'30" dalla fine. La New Team, in affanno, riesce comunque a resistere agli attacchi disperati dei gialloverdi, guadagnando così l'accesso alla finale.
Appuntamento quindi domani alle ore 17 a Grado per l'atto finale della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA