Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


NEW TEAM LIGNANO - Vozza e Iermano: "Vittoria a fatica"

I gialloblù hanno la meglio sulla Clark Udine e volano in finale di Coppa. Il coach spera nei recuperi in vista del Palmanova

Al termine di una gara ricca di gol, il New Team Lignano si aggiudica la finalissima di coppa Italia Serie C Futsal, battendo la Clark Udine per 6-5.

Può finalmente esultare il coach Salvatore Vozza: “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, avevamo tante assenze e, infatti, sul finale eravamo sulle gambe. Si sono aggiunti anche due infortuni, abbiamo dovuto inserire alcuni ragazzi giovani che hanno iniziato da poco e questo ha inciso, anche considerando che la tensione era alta. È anche vero che, avendo colpito 4 pali, avremmo potuto chiuderla prima”.

Neanche il tempo di esultare che arriva subito la finale, in programma domani a Grado: “Con questo calendario è complicato recuperare le forze, bisogna lavorare sulla testa. Miljkovic è ancora malato, Cifuentes ha un problema al piede. Speriamo possano rientrare e siano pronti”.

L’avversario sarà il temibile Palmanova, già affrontato nella fase a gironi: “Loro sono favoriti, hanno tanti giocatori e sono una squadra. Noi siamo un po' in difficoltà a livello numerico”, conclude Vozza.

Prende la parola anche il presidente gialloblù Maurizio Iermano: “È stata una gara sofferta, non ce l’aspettavamo preparata in questo modo da parte loro. Erano chiusi dietro, e noi facciamo difficoltà contro questo tipo di squadre. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Naonis-Palmanova era una finale anticipata, giocata a ritmi altissimi, la nostra gara è stata più blanda”.

E ora la sfida agli amaranto: “Le forze si recuperano stando tranquilli e pensando già alla partita, poi si vedrà”.

Immancabile un commento sulla situazione del futsal regionale: “Il movimento è un po’ povero, purtroppo ci sono poche risorse. Non è colpa di nessuno, ma il campionato è ristretto, si fanno tanti sforzi per far risaltare questo sport, ma si fa fatica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12089 secondi