PRIMA A - Fari puntati su Roveredo - Barbeano. Occhio al San Leonardo
La Liventina San Odorico di scena in anticipo sul campo del Teor. La formazione di mister Cozzarin sarà impegnata nello scontro interno con il Vigonovo, mentre il Vivai cerca riscatto con l’Azzanese
Un turno dalle mille incognite. Molti gli scontri incrociati e i possibili agganci o sorpassi in classica. Si parte proprio dal match clou di questa giornata: a Roveredo arriva il terribile Barbeano di mister Gremese. Una marcia fino a qui impeccabile quella della formazione biancorossa, macchiata dal solo passo falso di Teor, attuale capolista del girone a quota 16 punti. Tuttavia le insidie si nascondo dietro l’angolo perchè Zanette e compagni saranno di scena sul campo di una Virtus Roveredo che sembra aver ripreso lo smalto di inizio campionato, uscita vincitrice dallo scontro con il Vivai Rauscedo Gravis nell’ultimo turno. Un match da attenzionare sicuramente.
Apre le danze del weekend l’anticipo tra Teor e Liventina San Odorico con i sacilesi galvanizzati dall’importante successo contro il Pravis 1971 e trascinati dal suo bomber, e capitano, Davide Roman. Kabine e compagni non conoscono, però, sconfitte con cinque vittorie e un pareggio sulla tabella di marcia e, tra le mura amiche, si sono confermati la formazione più forte del girone. Occhio al San Leonardo! La formazione di mister Cozzarin riceverà un malconcio Vigonovo: una vittoria per la formazione rossoblù potrebbe significare distacco proprio dall’11 di Toffolo, distante solo due lunghezze. Una sfida che, complice le particolarità del “Comunale” di San Leonardo, potrebbe riservare non poche sorprese.
Dopo più di una settimana torneranno a calcare il campo amico anche Dimas e compagni, reduci dal capitombolo di Rivignano. L’Azzanese guidata mister Statuto riceverà il Vivai Rauscedo Gravis: la sfida tra le formazioni pordenonesi le vede entrambe reduci da una sconfitta e sarà l’occasione per dimostrare l’effettivo valore di entrambi poiché, una vittoria interna, potrebbe significare il sorpasso proprio ai danni della squadra guidata da mister Orciuolo. Di un eventuale passo falso dei granata potrebbero approfittarne San Daniele e Union Pasiano, appaiate al Vivai. Gli udinesi sono pronti alla trasferta di Pravisdomini dove troveranno un’altra squadra alla ricerca di punti salvezza. Il Pravis 1971 è reduce da un cammino per niente brillante con soli due risultati positivi su sei match disputati.
Il San Daniele non conosce mezze misure e vuole rispondere alle prime della classe dando continuità all’importante vittoria di Latisana. Proprio l’Unione Basso Friuli si appresta ad affrontare un’altra partita difficile facendo visita all’Union Pasiano, quarta forza per punti raccolti in casa e trascinata dal migliore marcatore del girone: bomber Ermal Haxhiraj. Chiude il programma la trasferta del Rivignano al “XXV Aprile” contro la Sacilese. Formazioni separate da ben sei punti nella graduatoria ma i sacilesi devono stare attenti a non crollare ancor di più nella zona calda della classifica.
Elias Manzon
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 14.30
TEOR – LIVENTINA S.O. (ore 15.30)
Nicolò Cusma (Trieste)
Domenica, ore 14.30
AZZANESE – VIVAI GRAVIS
Gabriele Sforza (Pordenone)
PRAVIS 1971 – SAN DANIELE
Alba Goi (Tolmezzo)
SACILESE – RIVIGNANO
Lorenzo Mareschi (Maniago)
SAN LEONARDO – VIGONOVO
Jessica Mecchia (Tolmezzo)
U.PASIANO – U.BASSO FRIULI
Matteo Falasca (Gradisca)
V.ROVEREDO – BARBEANO
Dejan Vucenovic (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA