PRIMA B - Rivolto, Morsano e San Gottardo, la trappola è pronta
Proveranno a ribaltare il pronostico contro Serenissima, Basiliano e Tagliamento. Trivignano all'assalto della Reanese, Ragogna - Riviera da tripla. Deportivo e Risanese apriranno la settima d'andata sabato provando a domare Mereto e Castionese
Campionato che arriva alla boa di metà del girone d'andata con una classifica divisa in due tronconi. Ma è troppo presto per poter dire che continuerà così perché anche le ultime della classe hanno dimostrato di poter risalire la china. Sarà indubbiamente interessante, allora, l'esito del testa-coda che andrà in scena domenica a Rivolto, con i padroni di casa che non hanno ancora vinto, e dovranno contenere l'esplosività dell'imbattuta Serenissima, seconda della classe insieme al Tagliamento. Il quale in contemporanea farà visita al San Gottardo, affrontando cioè una trasferta quanto mai insidiosa.
Ad aprire il turno saranno, in anticipo, due big: la capolista Deportivo riceverà il Mereto, la Risanese quarta forza del girone ospiterà una Castionese sempre sul pezzo, anche se alle prese con qualche squalifica di troppo.
Domenica, non avrà vita agevole il Basiliano nel match interno con il Morsano che potrebbe attendere i bianconeri, cercando di sorprenderli in ripartenza.
Completano il quadro due sfide con la corsa salvezza come comune denominatore: il Trivignano ha bisogno dell'acuto nel match interno con una Reanese che ha già messo da parte 5 punti in più dei bianconeri. Alle 15.30 si scontreranno invece Ragogna e Riviera, con gli ospiti che potrebbero anche gradire di utilizzare la fin qui vuota casella dei pareggi...
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (settima d'andata)
Sabato, ore 14.30
DEPORTIVO FC - MERETO
Tommaso Lentini (Pordenone)
RISANESE - CASTIONESE
Tania Raffin (Pordenone)
Domenica, ore 14.30
COMUNALE BASILIANO - MORSANO AL TAGLIAMENTO
Denis Pijetlovic (Trieste)
RAGOGNA - RIVIERA (ore 15.30)
Antonella Agustina Cataldo (Udine)
RIVOLTO - SERENISSIMA PRADAMANO
Matteo Cavalli (Gradisca d'Isonzo)
SAN GOTTARDO - TAGLIAMENTO
Elia Travan (Trieste)
TRIVIGNANO - REANESE
Luka Tomsich Caruso (Trieste)
© RIPRODUZIONE RISERVATA