PRIMA C - Il piatto forte è Opicina-Breg. L'Aquileia all'esame Domio
Sabato il derby dell’Altopiano al “Rocco”. Il giorno dopo la vice capolista Centro Sedia nel testa coda col Mariano. Sant’Andrea e Sovodnje, duello per emergere
Siamo a metà del girone d’andata e il settimo turno del girone C si apre sabato con l’anticipo tutto “carsoilino” al “Rocco” fra la capolista Opicina e la seconda inseguitrice Breg, staccata di due lunghezze. Va da sé che la posta in palio è alta con i gialloblù di Valentinuzzi a cercare perlomeno di mantenere l’imbattibilità casalinga e i biancoblù di San Dorligo a provare il sorpasso.
Ovviamente spettatore maggiormente interessato è il Centro Sedia Natisone sul cui rettangolo di San Giovanni – e qui passiamo alle gare domenicali – riceve il Mariano in un derby testa-coda. In quarta posizione il Domio scende ad Aquileia per affrontare una compagine giovane ma che da filo da torcere a chiunque. Sullo stesso gradino dei patriarchini siedono il Sant’Andrea e il Sovodnje pronte ad affrontarsi allo “Starc”.
Per la zona meno nobile della classifica la Bisiaca Romana ospita a San Canzian la Fortezza in cerca di riscatto dopo la caduta interna del turno precedente, mentre la compagine di Buonocunto punta al successo dopo due sconfitte e un pareggio. L’Isonzo invece ha bisogno di far punti anche in trasferta e proverà nell’intento sul rettangolo di una Pro Romans molto equilibrata nei risultati sul campo amico. Impegno casalingo anche per il fanalino Roianese il cui ospite è il Torre Tapogliano con già due vittorie esterne ottenute ma la classifica è un po’ deficitaria.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 14.30
OPICINA – BREG
Francesco Placer (Trieste)
Domenica, ore 14.30
CENTRO SEDIA NATISONE – MARIANO
Patrick Bonasia (Gradisca)
PRO ROMANS – ISONZO
Giacomo Busatto (Trieste)
AQJILEIA – DOMIO
Riccardo Marangoni (Udine)
BISIACA ROMANA – LA FORTEZZA
Stefano Sovilla (Pordenone)
SANT’ANDREA SV – SOVODNJE
Gabriele Mansutti (Udine)
ROIANESE – TORRE TAPOGLIANO
Fabio Gaiotto (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA