PROMO B - Esordio da brividi per Trentin. Azzurra - Sangiorgina: bivio
Ad aprire il turno di campionato sarà l'atteso derby Pro Cervignano - Fiumicello. Lme in casa: l'Union 91 insegue l'impresa. Il Corno a Pavia di Udine, al Tonello Forum - Cormonese. Manzanese e Ronchi attendono al varco Tva e Sistiana...
Sarà l’atteso derby di sabato tra Pro Cervignano e Fiumicello ad aprire la nona giornata nel girone B di Promozione. Padroni di casa che potrebbero sfruttare il fattore campo per agguantare i gialloverdi avanti tre lunghezze e reduci dalla vittoria di sabato scorso sul Ronchi.
Le due squadre al vertice, Lme e Corno, impegnate in due testa-coda che sulla carta le vedono favorite: la capolista attenderà al Beltrame il fanalino di coda Union 91, mentre i ragazzi di mister Cortiula voleranno a Pavia di Udine dove il nuovo timoniere Paolo Trentin tenterà di conquistare i primi tre punti sulla rinnovata panchina dell’Ancona Lumignacco.
Dopo il successo di domenica proprio sull’Ancona Lumignacco, la Cormonese di mister Vosca volerà al Tonello di Torviscosa per sfidare la Forum Julii priva degli squalificati Bradaschia e Romanelli e determinata a bissare il risultato della scorsa giornata che l’ha vista trionfare sul Sevegliano Fauglis, a riposo in questo turno di campionato.
Necessitano entrambe dei tre punti per scalare una classifica finora in salita: Azzurra e Sangiorgina sarà una sfida dal risultato imprevedibile e scommettiamo assai combattuta tra due formazioni con l’età media tra le più basse del raggruppamento.
Infine le triestine Trieste Victory Academy e Sistiana Sesljan impegnate fuori dalle mura amiche rispettivamente contro Manzanese e Ronchi: per i lupi alabardati una sfida non semplice contro i seggiolai alla ricerca di punti, mentre Volas e company sono chiamati al riscatto dopo gli ultimi due ko, ma ad attenderli un Ronchi determinato a lasciarsi alle spalle l’amara sconfitta di sabato contro il Fiumicello.
Meri Gattel
*******
PROGRAMMA e TERNE (nona d'andata)
Sabato, ore 14.30
PRO CERVIGNANO MUSCOLI - FIUMICELLO 2004
Alex Battiston (Pordenone); Giovanni Masini (Gradisca d'Isonzo), Gabriele Pacini (Trieste)
Domenica, ore 14.30
ANCONA LUMIGNACCO - CORNO CALCIO 1929
Erik Corona (Maniago); Marco Tatonetti Murgia (Trieste), Daniele Carbone (Trieste)
AZZURRA - SANGIORGINA
Simone Sisti (Trieste); Luca Filippi (Trieste), Michela Accardi (Trieste)
LME - UNION 91
Daniele Zuliani (Basso Friuli); Jacopo Guanin (Trieste), Daniel Pavlovic (Trieste)
FORUM JULII - CORMONESE
Alessandro Biscontin (Pordenone); Christian Chinnici (Trieste), Lorenzo Lena (Trieste)
MANZANESE - TRIESTE VICTORY ACADEMY
Andrea Gibilaro (Maniago); Denis Roman Fulin (Maniago), Beatrice Pocar (Gradisca d'Isonzo)
RONCHI - SISTIANA SESLJAN
Umberto Di Matola (Udine); Marco Marino (Basso Friuli), Francesco Muzzarelli (Udine)
Riposa il SEVEGLIANO FAUGLIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA