SANT'ANDREA SAN VITO - Sain rinforza l'attacco
Il nuovo attaccante porta esperienza e qualità in Prima categoria
Il Sant'Andrea San Vito è lieto di annunciare l’ingaggio di Simone Sain, attaccante triestino classe 1992. Sain è un giocatore mancino, noto per la sua grande capacità realizzativa e per la versatilità in campo, che lo rende un'arma utile in diverse posizioni offensive.
Cresciuto nel settore giovanile della Triestina, dopo aver fatto parte della primavera alabardata, nel dicembre 2010 si trasferisce al Kras, esordendo in Serie D. La stagione successiva passa all'Ism Gradisca, dove inizialmente gioca come terzino. Nel 2012/2013 torna in Serie D, giocando tra Brindisi e Sacilese.
Nel 2014 Sain approda al Muggia, squadra che disputa il campionato di Eccellenza. Dal 2014 al 2016 gioca con il Lumignacco (Eccellenza), per poi trasferirsi al Torviscosa, sempre in Eccellenza, nel 2016. Il 2017 è l'anno del Brian Lignano, che parte dalla Promozione e vince il campionato proprio grazie anche alle prestazioni di Sain.
Un anno fondamentale per la sua carriera è il 2017/2018, quando Simone Sain inizia la stagione con l'Ism Gradisca, ma a dicembre si trasferisce al Primorje FC, società con la quale conquista l'Eccellenza. Qui, gioca come punta e diventa protagonista della promozione.
Dal 2019 al 2022 Sain gioca con il Kras in Promozione, diventando capitano e protagonista della squadra. Nel 2023, fa ritorno in Eccellenza con il Chiarbola Ponziana, dove chiude la stagione con ben 13 gol.
Oggi Sain è un nuovo giocatore del Sant'Andrea San Vito, pronto a mettere la sua esperienza a disposizione della squadra in questa nuova avventura.
"Mi sento molto felice di essere qui – ha dichiarato Sain – Il presidente e la società hanno un progetto ambizioso, con una visione a lungo termine, e sono entusiasta di farne parte. La squadra ha tanta voglia di fare bene e puntare alla vittoria del campionato, e so di poter dare il mio contributo in campo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA