SECONDA C - Il Gonars ci prova. Domenighini darà la scossa?
I nerazzurri ospitano la capolista Terzo, mentre il nuovo tecnico del Flambro cercherà di spegnere il Camino. Testa-coda Bertiolo - Castions, si preannuncia pirotecnico Zompicchia - Lestizza. Santamaria, voglia di bis, Strassoldo permettendo. E poi...
Dopo essere stata fermata sul risultato di parità dal Bertiolo, la capolista del girone C di Seconda categoria affronterà nella settima giornata di campionato un Gonars alla ricerca di punti. Terzo smanioso di tornare alla vittoria, nerazzurri chiamati a superare il ‘mal di pancia’ delle prime giornate che li vedono a quota 6 in classifica, ma con una rosa che può e deve puntare più in alto. Bertiolo impegnato nel testa-coda contro il Castions; bianconeri desiderosi di riscattare quell’1-1 subito domenica scorsa nei minuti di recupero, biancocelesti chiamati all’impresa.
Al Marchetti lo Zompicchia attenderà al varco il Lestizza; dopo i 6 gol rifilati al Flambro i ragazzi di mister Bressanutti non intendono mollare la presa. A seguito del pesante ko, il Flambro ha salutato in settimana mister Martinelli; al nuovo tecnico Luca Domenighini l’arduo compito di frenare la corsa del Camino tra le mure amiche. Il Santamaria tenterà di bissare la vittoria della scorsa domenica, la prima in questo campionato, ospitando uno Strassoldo reduce da due clean sheet.
Chiudiamo infine con Buttrio-3 Stelle e Rangers-Palazzolo: entrambe le sfide, classifica alla mano, vedono i viola favoriti, ma le avversarie hanno già dato prova di saper stupire in questo girone e sicuramente cercheranno di farlo anche nella prossima giornata.
Meri Gattel
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (settima d'andata)
Domenica, ore 14.30
BERTIOLO - CASTIONS
Leonardo Guazzelli (Pordenone)
BUTTRIO - UNIONE 3 STELLE
Giulio Tolazzi (Tolmezzo)
COMUNALE GONARS - TERZO
Francesco Bernardi (Trieste)
POLISPORTIVA FLAMBRO - CAMINO
Fabio Rosia (Gradisca d'Isonzo)
RANGERS - PALAZZOLO
Francesco Lonati (Gradisca d'Isonzo)
SANTAMARIA - STRASSOLDO
Manuel Adragna (Gradisca d'Isonzo)
ZOMPICCHIA - COMUNALE LESTIZZA
Simone Ferro (Gradisca d'Isonzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA