Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Supersfida fra Mossa e San Giovanni. Il Costalunga attento

I gialloneri triestini ospiti del Turriaco guardano con interesse alla sfida della co-capolista rossonera. Lo Zarja cerca il colpo a Capriva; Aris e Mladost a caccia della prima vittoria

 

Domenica di fuoco per le squadre di testa del girone D di Seconda Categoria, con sfide insidiose che potrebbero stravolgere gli equilibri della classifica. Le due capolista, San Giovanni e Costalunga, sono chiamate a misurarsi con terreni di gioco particolarmente ostici, mentre le squadre in lotta per il vertice non stanno a guardare, pronte a lanciarsi all'inseguimento di un primato che potrebbe presto diventare realtà.
Il San Giovanni, attuale leader della classifica, si prepara a una sfida che ha tutte le carte in regola per essere un crocevia fondamentale della stagione. I rossoneri faranno visita al Mossa, un'avversaria temibile che, nonostante abbia perso il primato la scorsa settimana, ha ancora la forza per dire la sua e darà tutto per riprenderselo.
Allo stesso modo, il Costalunga, che condivide il primato con il San Giovanni, non avrà di certo vita facile nell'affrontare il Turriaco. I bisiachi sono in grande forma, non hanno ancora perso in campionato e sono intenzionati a mantenere la loro imbattibilità. Giocare fuori casa, in uno stadio che difficilmente perdona, sarà una vera prova di maturità per la squadra di mister Gratton. Il Turriaco avrà un solo obiettivo: fermare la capolista e allungare la sua striscia positiva. Sarà una partita che promette grande spettacolo, con due squadre che si affrontano a viso aperto per un obiettivo comune: la vetta della classifica!

Intanto, non si ferma la corsa delle inseguitrici. Unione Friuli Isontina e Zarja, entrambe a caccia di punti importanti per restare in scia delle battistrada, si affronteranno in un vero e proprio scontro diretto che deciderà le posizioni alle spalle di San Giovanni e Costalunga. L’Unione Friuli Isontina, reduce da una vittoria convincente, è pronta a tutto per scalare la classifica, ma dovrà fare i conti con la forza dello Zarja, che in trasferta ha sempre dato il massimo. Un match che si preannuncia equilibrato, ma anche altamente spettacolare, con le due formazioni pronte a battagliare fino all'ultimo minuto.

Tra le altre sfide in programma, non mancano i motivi di interesse. L’Audax, reduce da una vittoria convincente, punta a fare il bis, cercando la seconda vittoria consecutiva sul campo del Mladost, che dopo sei giornate è ancora fermo a quota zero punti. La squadra di Doberdò non ha più scuse e deve assolutamente invertire la rotta. Dall’altra parte, però, l'Audax è in fiducia e ha tutte le intenzioni di approfittare di un'avversaria in difficoltà. Sarà una partita che potrebbe riservare sorprese, ma anche emozioni a non finire.

Anche l’Aris San Polo, ancora senza vittorie, cerca di scendere in campo con grinta per conquistare la prima gioia stagionale contro il Moraro, reduce da due sconfitte pesanti. I ragazzi di mister Falanga vogliono riscattarsi dopo un avvio di campionato deludente, ma il Moraro non sarà di certo un avversario facile.
Senza dimenticare il Vesna, che non vince dalla seconda giornata e ha davvero bisogno di una vittoria per non compromettere il proprio cammino. I ragazzi di mister Mozetic vogliono rialzarsi sul campo degli Studenti, una squadra che finora ha mostrato buon gioco ma che dovrà stare molto attenta alla voglia di riscatto dei ragazzi di Santa Croce.

A chiudere il programma domenicale ci penseranno Campanelle e Pieris, una sfida che si preannuncia incerta e piena di spunti interessanti. Entrambe le squadre sono determinate a fare un passo avanti in classifica e si affronteranno con tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Domenica, ore 14.30

MLADOST – AUDAX
Luca Tomat (Udine)

MORARO – ARIS SAN POLO
Samuele Ciuffreda (Gradisca)

MOSSA – SAN GIOVANNI
Federico Moroso (Udine)

STUDENTI – VESNA
Kristian Kosir (Trieste)

TURRIACO – COSTALUNGA
Omar Veneziani (Trieste)

U.FRIULI ISONTINA – ZARJA
Matteo Borzani (Trieste)

CAMPANELLE – PIERIS (ore 15.00)
Leonardo Frausin (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42872 secondi