Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Runjaic: "Atalanta? Non è l'avversario più difficile"

Il mister bianconero interviene sulla prossima sfida (domenica alle 12.30) di Bergamo. “Straordinari in Champions, ma dobbiamo resistere, senza dimenticare i nostri principi di gioco. Retegui è forte, però Gasperini ne ha altri molto bravi. Come Samardzic…” Si allungano, intanto, i tempi di rientro di Sanchez

“Affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista”. La sintesi efficace è di qualche anno fa ed usci dalla bocca di un certo Pep Guardiola. Chissà cosa ne pensa Kosta Runjaic atteso, con la sua Udinese, dal lunch match di domenica al Gewiss Stadium.

“Non è l’avversario più difficile che avremmo potuto affrontare - esordisce il tecnico bianconero - anche se in Champions, a Stoccarda, hanno disputato una partita straordinaria, fatta di grande intensità e giocando uomo contro uomo. Sappiamo bene cosa ci aspetterà: però dobbiamo resistere, senza dimenticare i nostri principi di gioco. E non vogliamo essere considerati per forza perdenti…”

Dopo il 3 - 5 -2, vede possibile un ritorno al 3 - 4 - 2 - 1?

“Desideriamo un modulo base, sul quale apportare variazioni. E durante la sosta proveremo a lavorare sulla difesa a quattro: è un opzione. Ma bisogna comunque sempre mantenere alte intensità e attenzione.”

Focus su singoli: Ekkelenkamp è pronto a rientrare?

“Sta meglio, si è preparato bene, ma non posso dire se potrà giocare dal primo minuto. Sono comunque contento di avere a disposizione sia lui che Thauvin.”

Situazione Kristensen?

“Sta tornando, oggi ha fatto una parte dell’allenamento. Forse la settimana prossima potrà unirsi definitivamente al gruppo.”

Pare si allontani  ulteriormente, invece, il rientro di Sanchez.

“Sta seguendo il programma riabilitativo, ma i tempi si sono allungati. Lo stiamo aspettando, non so quando potrà essere di nuovo disponibile, non sono un esperto.”

Tornando all’attualità, quanto può essere pericoloso Samardzic?

“ Se non fosse un grande giocatore, l’Atalanta non l’ avrebbe acquistato. Spiace averlo perso? Fa parte del nostro lavoro. Si sta adattando la nuovo stile di gioco, ma ha già realizzato un gol importante.”

Retegui, dal canto suo, sta segnando a raffica.

“Gran bell’elemento, ma non l’unico a disposizione di Gasperini. Noi, però, non dobbiamo concentrarci troppo sulle informazioni pre partita e non perdere la nostra coesione. La mentalità è fondamentale, cosi come il credere in se stessi.”  (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,16838 secondi