COPPA ITALIA - Palmanova e New Team in finale per il Trofeo Martini
La sfida decisiva per il calcio a 5 regionale è pronta ad accendersi nel prestigioso Palazzetto di Grado
È il giorno della finale: su un parquet prestigioso come quello di Grado, il Palmanova e la New Team Lignano si giocano la possibilità di alzare il Trofeo messo in palio dal Comitato Regionale della FIGC, nonché la coppa in memoria dell'indimenticato Stelio Martini, grande appassionato ed attivo dirigente e giornalista di Maniago a cui è dedicata la manifestazione.
Il Palmanova, sinora con un percorso netto (5 vittorie su altrettante gare disputate), ha avuto come partita più difficile l'ultima contro il Naonis, rimontato però in un minuto nel secondo tempo.
Sull'altro fronte, una New Team che ha alternato prestazioni, e che anche nella sfida con la Clark ha mostrato alcune amnesie difensive che hanno permesso ai gialloverdi di giocarsela fino in fondo.
La gara sarà diretta da Marco Zandegiacomo Copetin (sez. Udine) e Simone Badan (sez. Basso Friuli), mentre sul crono ci sarà l'udinese Fabio De Chirico. Il fischio d'inizio è fissato per le 17.
Il regolamento prevede che, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si disputeranno due supplementari da 5 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si procederà con i calci di rigore.
Al termine della sfida, le premiazioni sul campo verranno effettuate dal presidente della FIGC regionale Ermes Canciani, dal responsabile calcio a 5 della FIGC Max Pali, dal responsabile A.I.A. per il C5 regionale Simone Badan, mentre il Trofeo "Stelio Martini" verrà consegnato dal figlio Darko Martini, sempre presente a tutte le edizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA