Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Con il cuore e la classe Palmanova alza il trofeo

La squadra di Bozic vince 4-2 contro una coriacea New Team, trascinata dalla tripletta di Federico Sestili. I gialloblù di Lignano dimostrano di avere carattere

Gli amaranto confermano il pronostico della vigilia, ma onore al merito della New Team che, con un gran primo tempo, ha messo in difficoltà la squadra di Bozic. Buon avvio del Palmanova, che scalda i guanti a Tomasino, poi sale di tono la New Team, che la sblocca al 10': lancio lungo che taglia la difesa, gran controllo di Solaja che salta il portiere ed insacca.

Il Palmanova stenta a ritrovare il bandolo della matassa, ma la New Team spreca sotto porta a più riprese. La legge non scritta del calcio, "gol sbagliato, gol subito", si materializza puntuale al 17', quando Federico Sestili mette nel sacco sulla respinta di Tomasino per il pari di metà tempo.

In avvio di ripresa, il Palmanova spinge sull'acceleratore e la New Team va in debito di ossigeno. Azione insistita sulla sinistra di Kikelj al 3', che infila in diagonale il sorpasso. La New Team è alle corde e, puntuale al 7', arriva il 3-1 timbrato da Francesco Sestili in solitaria sul secondo palo. Il colpo del ko arriva al 16' a firma ancora di Federico Sestili per il 4-1.

La New Team avanza con il portiere di movimento e dimezza ancora con Solaja, ma non basta. Alla fine, il Palmanova alza la coppa Italia e il Trofeo Stelio Martini, ma la New Team esce a testa alta. Da sottolineare anche l'ottimo arbitraggio di Marco Copetin e Simone Dean, coadiuvati dal crono Fabio De Chirico.

Alla fine è il Palmanova a sollevare la coppa Italia e il Trofeo Stelio Martini, ma la New Team esce a testa alta, consapevole di aver lottato con orgoglio contro una delle squadre più forti del panorama regionale. Il risultato finale, 4-2, premiò la maggiore esperienza e determinazione della squadra di Bozic, che ha trovato le giuste soluzioni nel momento decisivo.

Una serata di grande sport, che ha messo in evidenza il valore di entrambe le squadre e il loro impegno. Ora, per il Palmanova, è tempo di festeggiare un meritato trofeo, mentre per la New Team c’è la consapevolezza che il lavoro svolto finora è solido e promettente. La stagione è ancora lunga e le emozioni non finiscono qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/cRV9oDI.jpeg

https://i.imgur.com/4hM922B.jpeg

https://i.imgur.com/KLV2snW.jpeg

https://i.imgur.com/hdfT1tc.jpeg

https://i.imgur.com/aKhBIb0.jpeg

https://i.imgur.com/138Sg9Y.jpeg

https://i.imgur.com/m10shzg.jpeg

https://i.imgur.com/KhYiecL.jpeg

https://i.imgur.com/kovyBHU.jpeg

https://i.imgur.com/2obHIbb.jpeg

https://i.imgur.com/oMsAiRd.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12577 secondi