NAZIONALI - Pareggio agrodolce per il Chions contro il Montecchio
Nonostante una grande prova, i gialloblu si fanno raggiungere nel finale dal colpo di testa di Scarsetto
MONTECCHIO MAGGIORE - CHIONS
Gol: st 5' Iseppi 45' Scarsetto.
MONTECCHIO MAGGIORE: Graniero, Oliviero, Corte (24'st Soldà), Sturaro (36'st Scarsetto), Zdrilic, El Mohajir (16'st Isolan), Trimigliozzi, Fochesato (13'st Carta), Rigon, Saccardo (31'st Zappalà), Giarolo. Allenatore: Stefano Cesarano.
CHIONS: Bravo, Alkousee, De Caneva (16'st Palmisciano), Innocente, Bababodi, Vazzoler, Anzovino (36'st Kokkolari), Lodolo, D’Angelo, Greco (23'st Maggiolo), Iseppi (16'st Pittilino). Allenatore: Claudio Moro.
ARBITRO: Fabio D'ettorre (sez. Verona). Assistenti: Maffeis e Corritore (sez. Vicenza).
NOTE - Ammoniti: Vazzoler, Innocente.
Il Chions sfiora il colpo contro la più quotata formazione del Montecchio Maggiore, ma nel finale gli ospiti riescono a raggiungere il pareggio con un colpo di testa di Scarsetto, fissando il risultato sull'1-1. La partita, valida per la decima giornata del girone D dei Nazionali Juniores, si è disputata in un clima di grande equilibrio, con entrambe le squadre che hanno offerto una prova di buon livello.
Nel primo tempo, le due compagini si sono equivalse, con il Chions che, pur mostrando un gioco vivace e dinamico, ha peccato di precisione nelle ultime giocate. La formazione friulana, più giovane, ha comunque messo in difficoltà i veneti, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Il risultato a metà partita è stato infatti uno 0-0 che rifletteva la sostanziale parità in campo.
Nella ripresa, il Chions è riuscito a sbloccare il punteggio al 5' grazie a un diagonale preciso di Iseppi, il quale ha capitalizzato un tiro deviato. Da quel momento, la squadra di mister Claudio Moro ha cercato di contenere gli attacchi degli avversari, abbassandosi in difesa per proteggere il vantaggio. Il Montecchio Maggiore ha reagito con forza, aumentando la pressione e cercando il pareggio in ogni modo. La resistenza dei padroni di casa ha retto fino al 90', quando Scarsetto, subentrato nel secondo tempo, ha trovato il gol del pari con un colpo di testa.
Con questo punto, il Montecchio Maggiore mantiene il secondo posto in classifica, pur vedendo il Treviso allontanarsi a tre lunghezze di distanza. Per il Chions, invece, il pareggio, pur positivo in termini di prestazione, non basta a migliorare la posizione in classifica, dove la squadra occupa il dodicesimo posto con 8 punti. Tuttavia, la squadra friulana sta mostrando progressi nelle ultime settimane e confida di tornare al successo nel prossimo impegno, che la vedrà nuovamente impegnata in casa contro il Lavis, attualmente penultimo in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
