SECONDA A - Bressanutti: vittoria decisiva. Marzinotto: a testa alta
Le dichiarazioni dei mister di Valvasone e Pro Fagnigola dopo l'anticipo della settima giornata. I padroni di casa si impongono per 1-0 grazie a un gol di Bianco nel finale del primo tempo. L’allenatore dei rossoblu è raggiante: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno giocato”. Non fa drammi il tecnico dei biancoverdi: “Peccato non essere riusciti a trovare il pari, ma andiamo avanti”
L’anticipo della settima giornata del girone A di Seconda Categoria ha visto il Valvasone ASM prevalere per 1-0 sulla Pro Fagnigola, grazie al gol di testa del veterano Bianco a pochi minuti dall’intervallo. Nonostante la sconfitta, il mister dei biancoverdi, Alberto Marzinotto, non fa drammi e resta ottimista sul percorso della sua squadra: “È stata una partita combattuta da ambo le parti. A mio avviso, nei primi 25-30 minuti siamo stati noi a fare meglio, sia sul piano del gioco che delle occasioni. Poi, naturalmente, sono venuti fuori anche loro, soprattutto grazie alla qualità dei singoli che oggi hanno fatto davvero la differenza. Sono stati bravi a sfruttare i calci da fermo, dove purtroppo abbiamo peccato, e su uno di questi è arrivato il gol. Nel secondo tempo, ho dovuto fare dei cambi forzati, anche considerando che siamo in un periodo in cui abbiamo diversi infortunati. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare. Un po' di sfortuna e un po' di tutto hanno fatto sì che non portassimo a casa il punto. In ogni caso, faccio i complimenti agli avversari e adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, continuando a lavorare con determinazione."
Dall'altro lato, è soddisfatto e raggiante il tecnico del Valvasone ASM, Fabio Bressanutti, che commenta la vittoria con entusiasmo: “Oggi è stata una partita difficile, contro una squadra di grande valore. Personalmente, ammiro molto il Fagnigola, perché quando giocano contro di noi danno sempre il massimo. Volevo fare innanzitutto i complimenti a loro, che sono un’ottima formazione, e poi un applauso speciale ai miei ragazzi. Hanno portato a casa una vittoria fondamentale, stringendo i denti e meritandosela per la determinazione con cui hanno creduto nel risultato fino alla fine.”
Foto: Andrea Nikodemo
© RIPRODUZIONE RISERVATA