Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Rorai Porcia e Ramuscellese non si fanno male

Termina 1-1 l’anticipo del settimo turno, con i locali a mangiarsi le mani per le tante occasioni non sfruttate. Barbui porta in vantaggio i rossoblu, ma i verdenero riescono a pareggiare con Bozzatto e resistere nel finale, nonostante l’inferiorità numerica

Rorai Porcia e Ramuscellese si confermano due squadre d’alto livello e nell’anticipo della settima giornata del girone A di Seconda categoria si dividono la posta in palio nell’1-1 finale. Ma sono i padroni di casa a recriminare per le tante occasioni non capitalizzate e, nonostante l’uomo in più per una parte di gara, non sono riusciti a trovare il colpo vincente per piazzare anche il sorpasso in classifica ai danni dei verdenero, i quali, così, mantengono un punto di vantaggio sugli avversari e, momentaneamente, il quarto posto.

Una bella gara, lottata da ambedue le compagini, con i locali a creare più chance da rete e provarci con più veemenza. Sono proprio i rossoblu a sbloccare la contesa con una bella palla recuperata a centrocampo e, dal successivo cross in mezzo, Barbui la piazza sul secondo palo per l’1-0. Nonostante la gran mole di opportunità, il Rorai non riesce a piazzare il colpo del raddoppio e, così, gli ospiti giungono al pari sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta lunga, la sfera messa in mezzo e l’attaccante Giovanni Bozzatto svetta anticipando due avversari e sigla l’1-1. Il punteggio non cambierà più e, anche con un uomo in meno, la Ramuscellese riesce a tenersi stretto questo buon punto per muovere ulteriormente la propria classifica.

Rammarico, invece, tra le fila dei giocatori del Rorai Porcia e anche il direttore sportivo Pierpaolo Giacomini non nasconde un po' di dispiacere per non aver portato a casa il bottino pieno: "Abbiamo avuto tantissime palle gol per vincerla, ma non siamo stati capaci di realizzarle. Gli ospiti sono rimasti anche in dieci uomini e abbiamo avuto ben sette occasioni nitide per portarcela a casa, ma la nostra mira non è stata delle migliori e anche il loro portiere si è esibito in alcuni salvataggi davvero da applausi. Avremmo meritato chiaramente qualcosina in più, ma quando sbagli da un metro dalla porta è inevitabile poi subire la beffa. In ogni caso, rimaniamo fiduciosi e guardiamo avanti. I ragazzi miglioreranno e nei prossimi match saremo più bravi a sfruttare le opportunità che ci capiteranno."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55177 secondi