Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Treppo Grande colpisce due volte e vince a Colloredo

Con una doppietta di Stera e Copetti, i bianco-celesti festeggiano la vittoria e il compleanno del suo mister, che guida la squadra al successo

Il Treppo Grande si conferma squadra solida e concreta nell' anticipo della settima giornata del girone B di Seconda categoria, imponendosi 2-0 sul campo del Colloredo in una partita che, seppur equilibrata, ha visto i bianco-celesti capitalizzare le occasioni nei momenti cruciali. La vittoria arriva grazie ai gol di Stera al 3' (su rigore) e Copetti al 66', che permettono agli ospiti di festeggiare non solo il risultato, ma anche il compleanno del mister Martignoni.

La partita parte con il botto: nemmeno il tempo di sistemarsi in tribuna che il Treppo Grande è già in vantaggio. Al 3', l'arbitro fischia un rigore per fallo di mano in area del Colloredo. Stera non trema e, con freddezza, trasforma il penalty, portando gli ospiti sull'1-0. Il ritmo, però, non si mantiene frenetico. Nonostante il vantaggio, il Treppo Grande non riesce a sfondare definitivamente la resistenza del Colloredo, che si difende con ordine, mentre gli ospiti faticano a concretizzare qualche buona occasione da gol. Stera e compagni, pur costruendo gioco, non riescono ad andare oltre i tentativi imprecisi che, per lo più, finiscono tra le mani del portiere granata.

Dall'altra parte, il Colloredo non rimane a guardare e si fa vivo in qualche occasione, ma senza mai impensierire seriamente la difesa avversaria. Le azioni più pericolose si spengono altissime sopra la traversa, con Keita e Cuciz a cercare di innescare le punte granata, ma la finalizzazione è tutt’altro che precisa. Il primo tempo si conclude quindi con il Treppo in vantaggio, ma con un margine che non riflette del tutto l'equilibrio visto in campo.

Nella ripresa, il Treppo Grande sembra voler chiudere la pratica: al 66', un’azione orchestrata da Keita sblocca definitivamente la partita. Il numero 9 bianco-celeste recupera palla a metà campo, avvia una ripartenza e, con un preciso assist al limite dell'area, serve Copetti, che non si fa pregare e con un destro chirurgico infila il pallone sul secondo palo, siglando il 2-0.

Nonostante il doppio vantaggio, il Treppo Grande inizia a soffrire un po’ sul piano fisico e, con l'andare dei minuti, lascia qualche spazio di troppo al Colloredo che prova a reagire. I padroni di casa si spingono in avanti, guadagnando un paio di buone occasioni, ma senza riuscire a finalizzare. Martignoni, allora, decide di cambiare volto alla sua squadra: escono Cuciz, Copetti e Stera per fare spazio a Urbani, Bianchet e Menis, che aggiungono freschezza e rinnovato vigore alla compagine ospite.

Negli ultimi minuti, il Colloredo tenta un assalto finale, ma la difesa del Treppo tiene bene, mentre il portiere Zannini neutralizza senza troppi problemi le ultime opportunità avversarie. Il triplice fischio sancisce il 2-0 definitivo, regalando una vittoria preziosa agli ospiti, che mantengono la scia delle squadre di vertice.

Con questo successo, il Treppo Grande festeggia non solo il risultato, ma anche il compleanno del mister Martignoni, che può dirsi soddisfatto per la tenacia della sua squadra e per il passo positivo mantenuto in classifica. D’altro canto, il Colloredo esce a testa alta, ma con qualche rimpianto per le occasioni sprecate, senza comunque mai riuscire a impensierire seriamente gli avversari. Il campionato è lungo e entrambe le squadre sono pronte a lottare nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,26305 secondi