SERIE A2 - Pordenone in trasferta, è ancora sconfitta
I neroverdi non riescono a trovare il pareggio, nonostante la grande prova di Koren e un finale infuocato
CDM FUTSAL - PORDENONE 2 - 1 (p.t. 1-0)
Gol: pt 3’ 47’’ Ortisi (C); st 5’ 51’’ Koren (P), 6’ 20’’ Ortisi (C).
CDM FUTSAL: Ortisi 4 (capitano), Schettino 5, Piccarreta 6, Avellano 8, Moragas 9, Boaventura 10 (vice-capitano), Da Silva 11, Pagliarulo 14, Parodi 20, Zanello. 29, Ricci 44, Politano 95. All.: De Jesus.
PORDENONE C5: Vascello 1 (capitano), Della Bianca 5, Bortolin 7, Ziberi 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Grigolon 14 (vice-capitano), Basso 17, Minatel 19, Catto 21, Langella 22. All.: Hrvatin.
ARBITRI: Viviani (Nocera Inferiore) e Lavanna (Pesaro). Cronometrista: Costa (Genova)
NOTE - Ammoniti: Da Silva (C), Ortisi (C), Stendler (P)
Il Pordenone sbatte contro un Parodi in serata di grazia e conferma il mal di trasferta: a Campo Ligure arriva la seconda sconfitta esterna in altrettante gare. Ai neroverdi non basta il gran gol di Koren.
Primi secondi di gara di stampo locale, con la CDM pericolosa per due volte con Da Silva e Ortisi, imprecisi sotto porta. Partenza timida dei neroverdi, che faticano a trovare il ritmo delle giocate. Poco prima del 4’ l’episodio che sblocca la gara: Ortisi calcia dalla linea laterale sugli sviluppi di una rimessa, sorpreso Vascello, che incappa nell’errore e regala il vantaggio alla CDM. La prima azione degna di nota dei neroverdi arriva con Stendler al 7’: la botta di destro è centrale, respinta agevolmente da Parodi. I liguri provano a colpire di contropiede, ma ancora una volta sono poco precisi: Ricci serve Moragas, che non riesce ad arrivare in scivolata sul secondo palo. Poco dopo la metà del primo tempo, prima il palo, su tiro di Della Bianca, e poi Parodi, sul mancino di Bortolin, salvano la CDM dalla parità. Un’altra grande occasione per i ramarri arriva con il destro a botta sicura di Koren: Parodi non può intervenire, ma Boaventura fa il miracolo rispondendo col ginocchio sulla linea. Pordenone anche sfortunato. Sul fronte opposto la CDM non demorde, ma Vascello è attento in almeno un paio di occasioni. Sul finale ancora Koren libera il destro dal limite, ma Parodi è insuperabile e la CDM chiude avanti.
Il secondo tempo riparte con il Pordenone pericoloso come nel finale della prima frazione, ma Parodi fa sempre buona guardia. Primi minuti di grande intensità, con occasioni da ambo le parti, e la retroguardia della CDM che continua a reggere l’urto nei neroverdi. Crolla però il muro eretto da Parodi al 6’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci pensa Koren con una bordata a fulminare l’estremo di casa. Nemmeno il tempo di gioire, e il Pordenone è costretto nuovamente ad inseguire, perché sul ribaltone di fronte è ancora Ortisi a firmare il nuovo vantaggio per la CDM. I neroverdi continuano a macinare gioco e possesso con Langella e compagni, ma Parodi è attento. Finale di gara tutto di stampo neroverde, con il Pordenone che chiude letteralmente la CDM nella sua metà campo. Il forcing degli uomini di Hrvatin non sortisce gli effetti sperati. Un finale incandescente non regala il meritato pareggio ai neroverdi.
Pochissimo il tempo per riposare e recuperare le forze, perché già martedì 12 novembre, nel turno infrasettimanale, il Pordenone riceverà alle ore 19.00 al Palaflora il Modena Cavezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA