Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Al San Luigi va tutto storto. E la Pro Gorizia ringrazia

Tra infortuni, occasioni mancate ed errori, i biancoverdi devono inchinarsi 3-0 in casa alla squadra di Sandrin, che coglie la seconda affermazione consecutiva

SAN LUIGI - PRO GORIZIA 0-3
Gol: 24’pt Gustin, 33’pt Boschetti, 16’st Kanapari

SAN LUIGI: De Mattia, Brunner, Linussi, Giovannini (7’st Visentin), Caramelli, Zetto (32’pt Falleti), Di Lenardo, Marzi (9’st Vagelli), Cofone, Carlevaris (40’pt Grujic), Olio (18’st Mrzic); allenatore: Pocecco.

PRO GORIZIA: Bigaj, Contento, Greco (20’st Codan), Male, Krivicic, Politti, Kanapari (32’st Pluchino), Boschetti (38’st Stefani), Pedrini (20’st Tuccia), Gustin (28’st Bibaj), Disnan; allenatore: Sandrin.

ARBITRO: Yasser Garraoui della sezione di Pordenone. Assistenti: Lorenzo Tomasi della sezione di Pordenone e Davide Pignatale della sezione di Pordenone.

Seconda vittoria consecutiva per la Pro Gorizia, che sbanca 3-0 il campo del San Luigi.
La formazione biancazzurra sfrutta una giornata decisamente storta per il San Luigi e si prende tre punti fondamentali, che seguono il successo della scorsa settimana contro il Rive Flaibano. Per la squadra di Pocecco, invece, si tratta della seconda sconfitta in pochi giorni, dopo quella patita nella semifinale d'andata della coppa Italia ad opera del Tamai.

Il San Luigi parte con il piede giusto e nei primi quindici minuti è padrone del gioco. Al 10' arriva la prima occasione per i padroni di casa: Carlevaris, ben servito, riesce a liberarsi della marcatura di Male e calcia a rete, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Tuttavia, con il passare dei minuti, la squadra di casa perde ordine e fluidità. Il gioco del San Luigi diventa sempre più confusionario e ricco di errori, mentre la Pro Gorizia, che inizialmente era rimasta un po' in ombra, prende coraggio e comincia a rendersi pericolosa in attacco.
Il primo tentativo arriva da Krivicic, il cui tiro, però, finisce sopra la traversa. Poco dopo, però, arriva il gol del vantaggio per gli ospiti. Gustin, dopo un batti e ribatti in area, riesce ad avere la meglio e trafigge De Mattia con un colpo preciso.
Il San Luigi, colpito dal gol, non riesce a reagire con la stessa intensità, e la Pro Gorizia continua a spingere. Gustin, pochi minuti dopo, si rende ancora pericoloso con un altro tiro che, però, viene parato in maniera plastica da De Mattia.
A complicare ulteriormente la situazione per i padroni di casa, arriva l’infortunio di Zetto, che è costretto a lasciare il campo. E mentre il San Luigi prova a riorganizzarsi, la Pro Gorizia colpisce ancora. Boschetti, bravo a inserirsi nello spazio, sfrutta al meglio un passaggio e batte De Mattia, segnando il gol del 2-0. Nonostante il giocatore non esulti per rispetto verso il suo passato nel San Luigi, il centrocampista regala alla Pro un importante vantaggio.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, arriva un’altra tegola per i padroni di casa, che perdono anche il loro bomber Carlevaris per infortunio. Il San Luigi sembra ormai rassegnato e, nell’ultimo brivido della prima frazione, è De Mattia a correre un rischio, vedendo una punizione di Male deviata dalla barriera passare a fil di palo.

Nel secondo tempo, il San Luigi prova a reagire, cercando di riaprire la partita. I padroni di casa spingono, ma vanno a sbattere contro una difesa biancazzurra ben organizzata, che non concede spazi. La Pro Gorizia, d'altra parte, è pronta a sfruttare ogni occasione in contropiede per chiudere definitivamente la sfida.
Al 6' del secondo tempo, Kanapari ha una grande chance per chiudere la partita: servito in profondità, arriva a calciare da buona posizione, ma spreca l’occasione calciando impreciso e mandando la palla fuori.
Il San Luigi non si arrende e, poco dopo, arriva un'altra opportunità per accorciare le distanze, ma ancora una volta le proteste dei padroni di casa non vengono ascoltate dall’arbitro. Cofone riesce a controllare un pallone in area e, al momento del tiro verso la porta, viene murato. L’attaccante accusa un possibile intervento con la mano di Krivicic, ma l’arbitro lascia proseguire il gioco, non ravvisando gli estremi per il calcio di rigore.
Quando mancano circa 20 minuti al termine, la partita si decide. Contento rilancia lungo, ma De Mattia e Caramelli non si intendono e si scontrano. Kanapari, pronto a sfruttare l’indecisione della retroguardia, approfitta della porta sguarnita e con un preciso pallonetto firma il 3-0, sigillando il risultato.
Negli ultimi minuti, il San Luigi non riesce a creare più alcuna occasione per rientrare in partita. La Pro Gorizia mantiene il controllo della situazione e gestisce il vantaggio senza particolari problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42021 secondi