Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Impresa dell'Ufm, guida il Kras, si riscatta la Juventina

Campionato che trasuda equilibrio anche se Rive Flaibano e Casarsa restano a mani vuote e il Maniago Vajont impatta col Tamai. Cadono Fontanafredda e Codroipo, la Pro Gorizia passa di forza sul terreno del San Luigi, prosegue il momento positivo di Muggia e Chiarbola Ponziana. Un gol permette alla Sanvitese di espugnare Flaibano...

Cambia tutto in vetta all'Eccellenza dopo l'undicesimo turno. Forse c'è anche lo zampino della Coppa, con le 4 semifinaliste che raccolgono il blitz dell'Ufm sul terreno della capolista Fontanafredda, ma pure le sconfitte di Codroipo e San Luigi e il brodino del Tamai in casa del Maniago Vajont. Ma magari sarebbe andata così pure senza la Coppa, tanto è l'equilibrio che trasuda almeno per ora il campionato. Che ora è comandato dal Kras, sempre imbattuto, sempre che concede poco, sempre squadra di carattere: i biancorossi devono rincorrere il Fiume Bannia (Di Lazzaro a segno al 27'), nella ripresa riescono a ribaltare la situazione con bomber Velikonja che prima impatta (55') e poi, al 91', piazza il sorpasso. 
Alle spalle del Kras la Sanvitese ha agguantato il Fontanafredda, messo al tappeto in casa dall'Ufm. Paradigmatico l'avvio, con Pratolino a segno dopo appena 2', il raddoppio di Lucheo e il 2-1 di Salvador poco dopo la mezzora della frazione d'avvio resteranno le ultime reti di un match che i rossoneri cercano invano in tutti i modi di raddrizzare. La Sanvitese, dal canto suo, sbanca Flaibano capitalizzando il guizzo al 16' di Venaruzzo e poi mettendo a frutto tutta la propria solidità contro cui cozza la squadra di Max Rossi

L'Ufm a quota 19 artiglia il San Luigi, costretto a inchinarsi alla Pro Gorizia dell'ex Sandrin: i biancazzurri sembrano aver cambiato l'inerzia del loro campionato e si impongono 3-0 sui biancoverdi, piazzando dopo la metà del primo tempo l'uno-due Giustin - Boschetti che mette con le spalle al muro i padroni di casa. Al 60' l'intraprendente Kanapari piazza il tris che chiude i conti anche perché Carlevaris e compagni non sono in giornata. 
Proseguono nel loro momento quanto mai favorevole Muggia e Chiarbola Ponziana: i rivieraschi domano 2-1 il Casarsa, affidandosi al talento di Paliaga (doppietta per lui), con i gialloverdi che trovano il provvisorio pareggio prima dell'intervallo con l'eterno Paciulli. L'undici di Musolino, invece, beffa al 93' il Codroipo, uncinato dall'acuto di Montestella quando la divisione della posta pareva ormai scritta. 

Già accennato all'unico pareggio, quello cui il Maniago Vajont ha costretto il Tamai (a Pessot ha risposto al 78' Boskovic), resta da dare il conto di un risultato particolarmente pesante per quel che riguarda la zona a rischio: anche alla luce degli altri risultati, i 3 punti colti alla distanza dalla Juventina sulla Pro Fagagna valgono doppio: i biancorossi hanno spezzato l'equilibrio con i gol di Marco Piscopo e, dal dischetto, Grion, nel recupero Cassin accorcia le distanze per i rossoneri, che erano in serie utile da tre turni.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/L1A5eAs.jpeg

https://i.imgur.com/1DXOBxn.jpeg

https://i.imgur.com/uitF5aE.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11443 secondi