PRIMA A - De Anna e Trubian lanciano il San Leonardo
Vigonovo Sfiora la Rimonta.La squadra di mister Cozzarin riesce a portare a casa tre punti vitali grazie a una difesa solida e una ripresa combattuta
SAN LEONARDO - VIGONOVO 2-1
Gol: 25’pt Trubian, 43’pt De Anna; nella ripresa 14’ Mascolo (AG).
SAN LEONARDO: Romanin, Marini, Martin, Rosolen, Masarin, Trubian, De Anna, Zusso (41’st Antonini), Rovedo (31’st Bizzaro), Mascolo, Targhetta (17’st Margarita). Allenatore: Alberto Cozzarin.
VIGONOVO: Piva, Daneluzzi (1’st Bongiorno, 31’st Falcone), Bruseghin, Paro, Liggieri, Ferrara, Corazza, Possamai, Bidinost, Piccolo (20’st Lorenzon), Zanchetta (10’st Rover). Allenatore: Fabio Toffolo.
ARBITRO: Jessica Mecchia (Tolmezzo)
NOTE - Ammoniti: Marini, Rosolen, Mascolo. Espulsi: De Anna.
Il San Leonardo inizia con il giusto piglio il match, creando subito importanti occasioni davanti all’estremo ospite Piva. L'ottimo inizio dei locali viene premiato quando, sugli sviluppi di un corner, Trubian è più lesto di tutti a superare Piva. Il vantaggio viene poi consolidato dal raddoppio: una perla del numero 7, De Anna, che raccoglie in mezza rovesciata l’assist del compagno di squadra e lancia la formazione di mister Cozzarin.
Il Vigonovo risponde per le rime e inizia a farsi pericoloso, tanto da trovare un’occasione d’oro. In pieno recupero, l’arbitro fischia un rigore: Zanchetta si incarica della battuta, ma il tiro sbatte sulla traversa.
Nella ripresa cambia la storia. La formazione di Toffolo spinge per recuperare il risultato e chiude il San Leonardo nella sua metà campo. L’audacia premia gli ospiti che accorciano su calcio d’angolo: la deviazione fortuita del capitano locale, Mascolo, sorprende Romanin, che può solo guardare il pallone entrare in porta.
Galvanizzato, il Vigonovo continua a spingere. Colpevole l’espulsione per proteste del numero 7 De Anna, è un assedio degli ospiti, sfortunati sotto porta. I legni colpiti e qualche errore di troppo condannano il Vigonovo a una pesante sconfitta.
Esulta il San Leonardo che, con le unghie e con i denti, ha difeso il doppio vantaggio raccolto nel primo tempo, trovando 3 punti che danno una boccata d’ossigeno alla formazione guidata da mister Cozzarin. (m.e.)
Foto: Elias Manzon
© RIPRODUZIONE RISERVATA