PRIMA A - Rauscedo e Rivignano corsare. Colpo San Leonardo!
Non si va oltre lo 0-0 a Pravisdomini e Roveredo, mentre il Pasiano cala il poker contro l’Unione Basso Friuli e il Vigonovo affonda nella sfida salvezza
Due pareggi, due vittorie esterne e due vittorie interne: una giornata all’insegna del numero 2, con ben 3 partite su 6 che sono terminate con lo stesso risultato di 2-1. A restare ferme al palo, però, sono solo San Daniele e Barbeano, entrambe impegnate su campi difficili come quelli di Pravisdomini e Roveredo, dove non riescono a sbloccare le rispettive gare.
Per quanto riguarda la parte alta della classifica, è il Teor a allungare, vincendo nell’anticipo contro la Liventina San Odorico. L'Union Pasiano e il Vivai Rauscedo Gravis tengono la distanza dalla capolista a 4 lunghezze grazie alle loro vittorie. Per i pasianesi, il successo contro il malcapitato Unione Basso Friuli è stato agevole, grazie alla tripletta di Haxhiraj e al poker firmato da Pase.
Tra le vittorie esterne più significative, si segnalano i blitz di Vivai e Rivignano. I pordenonesi sono riusciti a vincere in trasferta in un difficile match contro l'Azzanese. Dopo il gol iniziale di D'Andrea, gli ospiti subiscono il pareggio a seguito di un rigore trasformato da Dimas, ma riescono a tornare in vantaggio grazie alla rete decisiva di Polzot. Questo successo permette alla squadra di Orciuolo di portare a casa tre punti fondamentali.
L'altra vittoria esterna è invece di marca udinese e arriva in rimonta: il Rivignano, dopo aver subito il gol del vantaggio del Rovere, riesce a ribaltare il risultato e sbanca il “XXV Aprile” di Sacile grazie alle reti di Zanet e Innocente. Un risultato che permette ai friulani di portare a casa tre punti d’oro in un campo difficile.
Infine, l’unica impresa interna della giornata è quella del San Leonardo. In una partita ricca di emozioni, i padroni di casa sfruttano al massimo il doppio vantaggio del primo tempo grazie a due gol di Trubian e De Anna. Nonostante la reazione del Vigonovo, che riapre la gara con un autogol di Mascolo, la squadra ospite si scontra contro la sfortuna. I legni colpiti e qualche errore sotto porta impediscono al Vigonovo di completare la rimonta e lo condannano a una sconfitta che lo mantiene all'ultimo posto della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA