PRIMA B - Il Rivolto rimonta la Serenissima. Basiliano e Ragogna ok
Avanti 2-0 dopo 10', i pradamanesi hanno dovuto dividere la posta con i verdeblù al termine di una sfida aperta a ogni esito. Il San Gottardo tiene testa al Tagliamento. Reanese corsara a Trivignano: la classifica ora sorride ai biancorossi...
Posto d'onore per 3 nel girone B di Prima categoria che ha mandato in archivio il settimo turno sempre nel segno del Deportivo. Che ieri ha steso il Mereto, allungando sulle inseguitrici - Risanese a parte -. Sono 19 i punti per l'undici di Marchina, a quota 15 si sono issate la Risanese (domata la Castionese sempre in anticipo) insieme a Serenissima e Tagliamento, anch'esse sempre imbattute come la capolista e il Basiliano.
A Rivolto è probabilmente andata in scena la gara più elettrica del pomeriggio. Con la Serenissima che dopo 10' già conduceva per 2-0 (a segno Beltrame al 1' e Collovigh) sfruttando un paio di passaggi a vuoto dei padroni di casa. Non ci stavano pero i verdeblù, che reagivano andando in gol con Visintini e, nella ripresa, Gilbert. Il match rimaneva in bilico fino all'ultimo, con entrambe le formazioni che avevano le opportunità per artigliare l'intera posta.
Pure il Tagliamento trovava pane per i suoi denti sul terreno del San Gottardo. Talché non bastava ai biancoverdi il vantaggio firmato da Bance per piegare gli udinesi, che replicavano grazie a Pascutto ottenendo il prezioso 1-1.
Nella rimanenti 3 sfide maturavano invece risultati pieni. A Basiliano i bianconeri di Chiacig hanno domato 2-0 (Antonutti e Vuerich) il Morsano. A Ragogna i rossoblù, guidati dalla doppietta di Pasta, hanno avuto ragione del Riviera, che nella ripresa aveva rimesso in equilibrio la contesa grazie a Biancotto.
Infine, la Reanese ha colto il terzo risultato utile di fila (2 succcessi e un pari), passando 2-1 sul terreno del Trivignano in virtù dell'uno-due piazzato nel finale del primo tempo da Gregorutti e Andrea Tonini, ai quali replicava parzialmente il bianconero Grassi a metà ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA