Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Reanese concreta, Trivignano lotta ma non basta

Gol nel primo tempo di Gregorutti e Andrea Tonini, Trivignano accorcia con Grassi ma non trova il pari

TRIVIGNANO - REANESE 1-2
Gol: 35'Gregorutti, 43'Andrea Tonini, st 25'Grassi.

TRIVIGNANO: Zanello, Francovigh, Burino, Bernardis (25'st Collavizza), Donda, Venica, Marcuzzi, Bertoni, Lukic, Paludetto, Napoletano (7'st Grassi). Allenatore: Roberto Bevilacqua.

REANESE: Rabachin, Riolo, Matteo Tonini, Andrea Tonini, Mirabelli, Pontoni, Stefanutti, Nardini, Venir (19'st Del Negro), Gregorutti, Lozer (41'st Ianniello). Allenatore: Daniele Savorgnani.

ARBITRO: Luka Tomsich Caruso (sez. Trieste).

NOTE - Ammoniti: Bertoni, Lozer, Matteo Tonini.

La gara inizia con i padroni di casa che spingono, costringendo la Reanese a rincorrere, ma la squadra di mister Savorgnani è attenta e copre bene. All'8’, il Trivignano si guadagna una punizione dal lato sinistro, ma la difesa ospite libera con tranquillità. La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte, ma da entrambe le parti non si segnalano conclusioni che possano impensierire i portieri. Mezz'ora di gioco e, in tutta onestà, non si sta vedendo una grande partita, ma al 35’ è Gregorutti che, dopo una respinta del n.1 di casa su tiro ravvicinato di Venir, porta la Reanese in vantaggio con una bella rovesciata che si insacca alle spalle di un’incolpevole Zanello per lo 0-1. Il Trivignano accusa il colpo ma riparte all'attacco cercando di riacciuffare il risultato, ma al 43’ la Reanese raddoppia con Andrea Tonini, che da pochi passi trova il tocco giusto per far rotolare la sfera in porta dopo un batti e ribatti in area a seguito di un calcio d'angolo, portando il punteggio sullo 0-2. Al 46’, il Trivignano si fa vedere nei pressi di Rabachin, con Napoletano che tenta la sortita con un bel tiro da fuori area, ma l'estremo difensore ospite è pronto e blocca con sicurezza. Un primo tempo che non ha riservato grosse emozioni, ad eccezione delle due reti segnate dalla Reanese.

Si riparte con il Trivignano in avanti e al 3’ ha una bella occasione con Napoletano, ma il suo controllo in area ospite non è dei migliori e la palla termina addirittura in fallo laterale. Al 16’, il Trivignano si conquista una punizione dal lato sinistro, ma l'esecuzione non porta a nulla di fatto. Al 25’, il Trivignano accorcia le distanze con Grassi, abile a scattare sul filo del fuorigioco e, trovandosi a tu per tu con Rabachin, lo batte con un preciso pallonetto per l'1-2. Dopo il gol del Trivignano, la partita si è accesa: da una parte i padroni di casa si sentono galvanizzati dalla rete, mentre dall'altra gli ospiti vogliono prendere in mano le redini della gara per gestire il risultato. Al 30’, è ancora il Trivignano che fa paura con Lukic, il quale ha sui piedi il possibile pareggio, ma il suo tiro in diagonale trova pronto Rabachin, che gli blocca a terra il tiro. Al 41’, ancora Trivignano, con Marcuzzi che, tutto solo sulla destra, sferra un gran tiro che sfiora il palo e termina sul fondo.

Il Trivignano non molla e continua a spingere. Al 46’, si procura una pericolosa punizione dal lato destro al limite dell'area. Paludetto batte, ma la difesa biancorossa, con grande difficoltà, libera. Negli ultimi minuti di gara, il Trivignano sta letteralmente schiacciando nella propria metà campo la Reanese, che comunque respinge gli attacchi, seppur con grande fatica. Al 52’, altra punizione dalla tre quarti per il Trivignano, ma anche questa volta la difesa biancorossa libera. Ancora un minuto di sofferenza per la Reanese, e il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.

Gara non facile per la Reanese, contro una squadra solida che, soprattutto nella ripresa, ha pressato molto i biancorossi. Tuttavia, la Reanese non ha mai mostrato reali debolezze e, alla fine, ha potuto mettere in cassaforte questi preziosi 3 punti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WT6sbQX.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12198 secondi