PROMO A - Corva e Aviano corsare. Il ruggito della Maranese
Dopo i colpi di scena di sabato, una domenica di gare finite sul filo dell'equilibrio. Cedono di misura Bujese, Union Martignacco e Tricesimo, il Torre impatta con la Gemonese
Dopo gli esiti clamorosi del sabato, il girone A di Promozione regala una domenica all'insegna della lotta sul filo del rasoio. Ieri hanno fatto scalpore, indubbiamente, l'1-1 cui la Spal Cordovado ha costretto il Pordenone a dividere la posta (episodi a parte, applausi ai giallorossi, protagonisti di una prova tutta cuore), e il bliz a Cussignacco (addirittura 4-0!) con cui la giovane Ol3 ha dimostrato ancora una volta come motivazioni e spirito di squadra sono ingrediendi fondamentali.
Nelle gare odierne, spicca il successo a Buja colto da un Corva che ha così scavalcato i torelli in graduatoria e raggiunto al secondo posto il Tricesimo pur avendo disputato una gara in meno.
Sia chiaro, non è stato per nulla agevole piegare i granata, nonostante il 2-0 confezionato da Zorzetto in chiusura di primo tempo e Vaccher a metà ripresa, con la Bìujese che accorciava subito le distanze (Michelutto) e fino all'ultimo teneva sulle spine il Corva.
Una gran Maranese è tornata alla vittoria, scacciando i fantasmi di Sedegliano: i lagunari di Salgher hanno avuto la meglio 2-1 sugli azzurri di Bruno partendo forte (a segno Papagna e Dal Forno nel primo tempo), e poi reggendo il ritorno ospite nella ripresa.
Il terzo 2-1 del pomeriggio, il secondo in trasferta, fa sorride l'Aviano a scapito dell'Union Martignacco: per Del Ben e compagni è maturato così il terzo risultato utile di fila e il secondo pieno dopo quello col Cussignacco, subendo appena un gol in 3 gare.
Completa il quadro l'1-1 che ha visto un Torre a tradizione fuoriquota (anche due 2007 nell'undici d'avvio) impattare con una Gemonese sempre più a "chilometri zero" e che, per uscirne, vuole dar peso alla maglia e all'orgoglio. L'autore del gol viola è stato Gaiotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA