Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La Tva incalza le 3 corazzate. Sangiorgina, quasi quasi...

Proseguono nel loro cammino ad alta velocità Lme (Union 91 ko), Corno (cede l'Ancona Lumignacco) e Forum Julii (niente da fare per la Cormonese). I lupetti di Cernuta domano la Manzanese, il Ronchi tiene testa al Sistiana. Pareggio senza gol ma con emozioni tra Azzurra e Sangiorgina

Continua la lotta a tre al vertice del girone B di Promozione che vede ancora una volta il terzetto di testa uscire imbattuto dopo la nona giornata di campionato. A mettere pressione la Trieste Victory Academy, salita a quota 18 dopo la vittoria di oggi sulla Manzanese. Fa un bel balzo in avanti la Pro Cervignano dopo la vittoria sul derby di sabato per 2-0 contro il Fiumicello raggiunto a 13 punti. Rimanda ancora l’appuntamento con i tre punti il Sistiana Sesljan che impatta 1-1 sul Ronchi. Stesso discorso per la Sangiorgina, fermata sullo 0-0 dall’Azzurra nell’altro pareggio del girone

Lme ancora sola al comando a quota 25. Come da pronostico i ragazzi di mister Russo hanno superato il fanalino di coda Union 91 imponendosi al Beltrame per 3-0. È Campana ad aprire le marcature al minuto 36 colpendo di testa un pallone battuto dalla bandierina da Puntar. In avvio di ripresa Ilic raddoppia con un rasoterra di destro che non lascia scampo a De Sabbata. A -2’ dal fischio finale Tirelli cala il tris su imbucata di Zunino.
Resta attaccato a -3 dal vertice il Corno che a Pavia di Udine batte 1-2 l’Ancona Lumignacco. Una doppietta di Kodermac al 45’ e all’85, con la seconda rete arrivata dagli undici metri, rende amara la prima panchina rossoblù di mister Trentin subentrato in settimana a Birtig. Non è servito il momentaneo gol del pareggio di Ietri per fermare il Corno, imbattuto da tre gare.
Non intende arrestare la scia positiva neppure la Forum Julii che travolge 4-0 al Tonello di Torviscosa la malcapitata Cormonese. Mister Vosca non riesce a bissare il primo successo conquistato domenica scorsa sulla panchina grigiorossa ed è costretto ad inchinarsi alle doppiette di Ime Akam e Specogna.

Vince di misura la Tva sulla Manzanese, ai ragazzi di Cernuta basta la rete di Hoti per portare a casa i tre punti. Orange che partono male subendo le iniziative ospiti, anche se la più ghiotta occasione arriva alla mezz’ora sui piedi di Tomada che a porta sguarnita calcia alto. Avvio di ripresa di marca giuliana e non a caso al 54’ arriva la rete del vantaggio: azione di Loperfido dalla trequarti, traversone in area per Hoti che con destrezza colpisce di testa con sfera a scavalcare il portiere locale. La Manzanese avrebbe l’opportunità per pareggiare con Pian che però cincischia troppo sul pallone facendosi rimontare dalla retroguardia triestina.

Si dimostra formazione ancora una volta ostico il Ronchi che ferma il Sistiana sull’1-1. Locali che partono bene sfiorando il vantaggio due volte con D’Aliesio e una con Casotto, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti al 28’ con Villatora che approfitta di un passaggio corto del portiere depositando in rete. Risposta locale che non si fa attendere e al 31’ D’Aliesio sugli sviluppi di un calcio di punizione trova la rete del pareggio. Ripresa che vede le squadre lottare, rapidi capovolgimenti di fronte ed occasioni da ambo le parti, ma il match si chiude con una divisione della posta.

Divisione della posta anche al Bonansea dove Azzurra e Sangiorgina chiudono a reti inviolate. Biancocremisi a manovrare il gioco nella prima frazione sfiorando il vantaggio in ben tre occasioni con Marcut, Madonna e Kuqi. Nella ripresa Kuqi, lanciato a rete, viene steso da un difensore locale, espulso nell’occasione, ma in superiorità numerica i ragazzi di Sinigaglia incredibilmente non riescono a trovare il giusto guizzo in avanti, ma anzi ad andare vicini al gol sono i padroni di casa sul finale.
Azzurra che sale a 8 punti, Sangiorgina a 5, ancora troppo poco per uscire dalla zona rossa dove troviamo anche Ronchi (9), Cormonese (8), Manzanese (5) Ancona Lumignacco (3) ed Union 91 (2).

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/o209MPv.jpeg

https://i.imgur.com/8M1b2bf.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12397 secondi