Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Settebello Fulgor, Chiavris e Diana colpi salvezza

La capolista non si ferma più e vince nettamente per 3-0 anche in casa dell’Udine United. Gli unici a tenere il passo sono i Grigioneri, mentre Tarcentina e Arteniese si annullano per 1-1. Vittorie importanti per Treppo e Aurora

La settima giornata del girone B di Seconda categoria ha regalato molte emozioni, con gare combattute fino all’ultimo. Alcune squadre hanno fatto un passo importante in chiave salvezza e altre, con vittorie esterne pesanti, continuano a lottare per le posizioni alte. Predominio leggero per le formazioni che hanno giocato in casa, ma i due colpacci esterni sono stati decisamente determinanti.

Nell'anticipo del sabato, il Treppo Grande continua la sua corsa e, grazie al 2-0 esterno contro il Colloredo, rimane nelle zone altissime della classifica al terzo posto. I biancazzurri hanno battuto i granata con un gol per tempo, sbloccando il risultato al 3’ con un rigore trasformato da Stera, e raddoppiando nella ripresa con un destro chirurgico dal limite dell’area di Filippo Copetti.

Vince in trasferta anche la capolista Fulgor, che non si ferma più e porta a casa il 3-0 anche contro l’Udine United, mantenendo la striscia di vittorie perfette: sette su sette. La partita è equilibrata, ma un episodio favorevole permette agli ospiti di sbloccarla: al 43’ Sanogo realizza un calcio di rigore per un fallo di mano in area di un giocatore locale. La Fulgor prende coraggio e raddoppia sempre nel primo tempo con un eurogol di Paolo Piva, che con un tiro imparabile fa 0-2. Nella ripresa, gli udinesi tentano la reazione, ma al 16’ Meroi lancia lungo, Dedushaj gestisce bene il pallone e chiude i giochi con una conclusione perfetta per il 3-0 finale. "Siamo contentissimi dei ragazzi – commenta il direttore sportivo della Fulgor, Marco Colautti – stiamo viaggiando alla grande e siamo giunti alla settima vittoria consecutiva. Nonostante avessimo sei defezioni importanti, tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro contributo. È veramente la vittoria di tutto il gruppo."

Alle spalle della capolista, i Grigioneri di Savorgnano non mollano e portano a casa un’importante vittoria per 1-0 contro la Torreanese. I ragazzi di mister Mattia Patui conquistano tre punti grazie a una stoccata vincente di Cappabianca. Buone notizie anche per Tarcentina e Arteniese, che si dividono la posta in palio con un pareggio 1-1. I biancocelesti vanno in vantaggio con Foschia, ma i gialloblu rispondono con Persello, fissando il punteggio sull'1-1.

Sta salendo in classifica anche l’Aurora Buonacquisto, che trova il sorriso dopo aver battuto il Moruzzo con un importante 3-2. Una vittoria pesantissima per i rossoblù, che si rilanciano in zona tranquilla, mentre i bianconeri escono a testa bassa nonostante i gol di Peresano e Lucis, che avevano inizialmente dato speranza alla squadra del presidente Metus.

Nei match delicati per la zona bassa della classifica, il Chiavris conquista tre punti fondamentali battendo il Nimis per 2-1 e rilanciando le proprie speranze di salvezza. I grigioblu, giocando con grinta e determinazione, trovano le reti con Marangoni e Orlando, mentre agli ospiti non basta il gol della speranza di Rahimi.

Infine, anche il Diana respira grazie alla vittoria per 2-0 contro il Pagnacco, un successo che permette ai biancocelesti di fare un bel balzo in avanti. La gara è sbloccata al 15’ del primo tempo da Lauzana, che risolve una mischia con una bella girata di sinistro. Nei minuti finali, ci pensa Carnelos a chiudere definitivamente i giochi con un tocco dolce, anticipando tutti e siglando il 2-0. "Una vittoria importante che ci dà ossigeno – commenta il presidente del Diana, Urbano Mazzucato. – Abbiamo sprecato alcune occasioni e lasciato la gara in bilico fino alla fine, ma questi tre punti ci servivano davvero. Ora andiamo avanti con maggiore fiducia."

Nella fotocopertina, a rifocillarsi con un tè caldo, Carnelos (a sinistra) e Lauzana del Diana dopo la vittoria contro il Pagnacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,20532 secondi