SECONDA C - E' la domenica delle sorprese
Il Gonars rallenta la marcia del Terzo, Lestizza, Flambro, Santamaria, Rangers e 3 Stelle ribaltano il pronostico. Il Bertiolo va (con qualche patema...)
Risultati che capovolgono i pronostici nella settima giornata del girone C di Seconda categoria che ha regalato numerosi colpi a sorpresa, cadute inaspettate e confermando ancora una volta come non esistano più le cosiddette ‘squadre materasso’ e che anzi qualsiasi formazione è in grado di poter dire la sua in questo raggruppamento.
Nonostante una classifica al momento non brillante e in linea con le proprie aspettative, il Gonars riesce a bloccare la capolista sull’1-1 e Terzo costretto a registrare il secondo pareggio dopo quello di domenica scorsa contro il Bertiolo. Primo tempo equilibrato, la sblocca dopo un quarto d’ora Donda che, defilato sulla sinistra, lascia partire un rasoterra non irresistibile, ma sufficiente per ingannare l’estremo difensore di casa. Nerazzurri che riescono a pareggiare prima dell’intervallo: cross sul secondo palo e incornata di Cecotto per il definitivo 1-1. Non cambia infatti il risultato nella ripresa nonostante le formazioni collezionino diverse occasioni da rete. La classifica vede sempre i rossoblù al comando a quota 17, ma si assottiglia il vantaggio sul Bertiolo che sale a -3 dalla vetta grazie al meritato successo odierno per 4-2 sul Castions. Biancocelesti che al di là del risultato riescono a passare due volte in vantaggio, prima con Hogjaj e poi con Dubiel, ma locali bravi a rimontare con Furlan e Foschia, per poi dilagare con le reti di Ioan e Iacuzzi.
Cade clamorosamente il terzetto Zompicchia, Strassoldo e Camino che resta fermo a 11 punti. Colpaccio del Lestizza al Marchetti che con il fendente di Purinan supera lo Zompicchia per 0-1 balzando a quota 10 in classifica e raddrizzando al momento una stagione partita in sordina, ma che sta finalmente mostrando di che pasta sono fatti i biancazzurri.
Buona la prima sulla panchina del Flambro per mister Domenighini che trascina al successo i suoi davanti al pubblico di casa battendo il quotato Camino con la rete di Cossa. Flambro alla seconda vittoria stagionale e, chissà se potrà essere la svolta in questo campionato. Basta un gol di Dell’Utri al Santamaria per stendere lo Strassoldo e salire a quota 9, scalando una classifica che vede i ragazzi di mister Tuniz avvicinarsi alla zona nobile che li compete maggiormente.
Restano ferme a 9 punti Palazzolo e Buttrio che, al di là di ogni pronostico, cadono in questa giornata rispettivamente contro Rangers e 3 Stelle, formazioni che ancora una volta riescono a stupire e colpire. Rossoneri che s’impongono in casa per 2-1 grazie ai centri di Ideal e Listuzzi, accorcia le distanze per il Palazzolo Callegher.
Buttrio che cade al Michelutti colpito da Kassir e Zanin che regalano l’importante vittoria per 0-2 al 3 Stelle che si porta a quota 7.
Dieci punti separano le penultime del girone, 3 Stelle, Flambro e Gonars, dalla vetta della classifica, a dimostrazione di come tutto possa ancora succedere e cambiare in questo raggruppamento.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA