Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Kamara non basta. Udinese beffata a Bergamo

Un gol spettacolare per i friulani, ma la Dea reagisce con grinta, ribaltando la situazione nella ripresa

ATALANTA - UDINESE  2 - 1
Gol:pt 48' Kamara; st 11'Pasalic,  15'aut. Touré

ATALANTA: Carnesecchi; Koussonou, Hien, Djimsiti (dal 24’ pt Ederson); Zappacosta (dal 1’ st Bellanova), De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic (dal 23’ st Brescianini), Lookman; Retegui (dal 23’ st Zaniolo, dal 42’ st Cuadrado). A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Palestra, Vlahovic. All.: Gasperini.

UDINESE: Okoye; Gianetti (dal 32’ st Abankwah), Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric (dal 15’ st Zarraga), Karlstrom, Payero, Kamara (dal 21’ st Zemura); Thauvin (dal 21’ st Lucca), Davis (dal 32’ st Bravo). A disposizione: Sava, Padelli, Atta, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Ekkelenkamp, Modesto. All.: Runjaic.

ARBITRO:  Di Bello. Assistenti:Carbone e Peretti.

NOTE - Ammoniti: Touré (U) al 38’ st, Lookman (A) al 46’ st; 3’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo.

L'Atalanta ha vinto 2-1 contro l'Udinese al Gewiss Stadium, conquistando una vittoria di rimonta dopo essere stata in svantaggio per gran parte della partita. Il match è stato ricco di emozioni, con la Dea che ha saputo reagire al gol di Kamara nel finale del primo tempo e ribaltare la situazione nella seconda frazione di gioco.

Nel primo tempo, l'Udinese era riuscita a portarsi in vantaggio al 45+2' grazie a un gol spettacolare di Kamara, che con un potente mancino ha battuto Carnesecchi, sfruttando un'azione offensiva sulla sinistra. Prima di questo, l'Atalanta aveva avuto alcune occasioni, come un gol annullato per fuorigioco e una buona parata di Carnesecchi su Thauvin, ma non era riuscita a concretizzare le sue opportunità. Il primo tempo si è quindi concluso con i friulani in vantaggio.

La ripresa, però, ha visto un'Atalanta molto più determinata. Al 56' è arrivato il pareggio con Pasalic, che ha finalizzato un'ottima azione di squadra. Samardzic ha allargato per Bellanova, che ha messo in mezzo un pallone perfetto per il centrocampista croato, il quale ha segnato di prima intenzione. Il pareggio ha dato nuova energia alla squadra di Gasperini, che al 61' ha completato la rimonta grazie a un autogol di Touré. Il difensore dell'Udinese ha infatti deviato un cross di Bellanova nella propria porta, mandando fuori causa Okoye.

L'Atalanta ha poi cercato il terzo gol, con Lookman e Pasalic che hanno provato a mettere in difficoltà la difesa friulana. L'Udinese ha tentato di reagire, ma la difesa nerazzurra ha retto bene, mentre il portiere Carnesecchi ha evitato ulteriori pericoli. L'Udinese ha provato a rimanere in partita con dei cambi, ma non è riuscita a trovare il gol del pareggio.

L'Atalanta, pur con qualche difficoltà, ha dimostrato una grande reazione e una solida organizzazione di gioco. Con la vittoria di oggi, la Dea ha consolidato la sua posizione in classifica, mentre per l'Udinese c'è da riflettere sulla gestione di un vantaggio che sembrava inespugnabile fino al 56'. Un match che ha messo in luce il carattere della squadra bergamasca, capace di ribaltare la situazione con determinazione e concretezza.

Foto: fonte Udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13913 secondi