Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Il Brian Lignano incanta per un tempo poi è resa

La squadra di Moras sfiora più volte il 2-0, prima di subire la reazione del Villa Valle, che finisce per imporsi per 3-1 in terra friulana

BRIAN LIGNANO - VILLA VALLE 1-3
Gol: 17' Bearzotti, 44' e 62' Siani, 65' Torri.

BRIAN LIGNANO: Saccon, Pitton (85' Budai), Presello, Kocic (60' Zetto), Codromaz, Bevilacqua (60' Bonilla), Bearzotti, Bertoni, Ciriello, Alessio (46' Variola), Tarko (57' Martini). All.: Alessandro Moras.

VILLA VALLE: Offredi, Cortinovis, Micheli, Perrotta, Siani (85' Orlando), Lancini, Valenti (59' Brigidi), Bellandi, Zaccariello, Torri (78' Aninan), Mecca (59' Furlani). All.: Marco Sgro.

ARBITRO: Rehmet Jusufoski sez. Mestre - Assistenti: Nicola Mascia sez. Cagliari e Flavio Pisu sez. Oristano.

NOTE: Ammoniti: 88' Bellandi. Calci d'angolo: 2-6. Recupero: 1t. 2' - 2t. 4'.

Bruciante sconfitta per il Brian Lignano contro i bergamaschi del Villa Valle, apparsi più squadra e meritevoli del quarto posto in classifica, subito a ridosso del trio di testa Campodarsego, Dolomiti Bellunesi e Treviso.

La squadra di casa parte bene e si porta in vantaggio al 17' con Bearzotti, ma spreca un paio di occasioni per mettere in ghiaccio la gara, prestando il fianco alla reazione degli ospiti che matura a un minuto dalla fine della frazione grazie alla rete di Siani. Nella ripresa, gli udinesi cedono campo e si fanno superare ancora da Siani, prima che Torri fissi il risultato sul definitivo 3-1.

Subito un'occasione al 5' per gli ospiti infiamma la gara: Torri, pescato verticalmente dal filtrante di Zaccariello, si invola verso la porta, ma sulla sua conclusione Saccon ci mette il guantone e devia oltre la traversa.
Immediata la replica due minuti dopo del Brian Lignano, sull'asse Bertoni-Ciriello: il primo serve per il bomber, che gira di testa di poco a lato.
Gioca bene la squadra di Moras; la sicurezza e la fluidità con cui sviluppa la manovra sono assolutamente godibili. Con un'azione da sinistra a destra, il Brian Lignano si porta in vantaggio: Bertoni smista per Bearzotti, che con un imprendibile mancino infila la palla sotto la traversa, dove Offredi non può proprio arrivare.
Sotto choc, la squadra ospite rischia di capitolare ancora sotto i colpi di Bearzotti e Ciriello, ma Offredi e la difesa non si fanno sorprendere.
Reagiscono in qualche modo gli orobici: al 28' Torri approfitta di un intervento un po' troppo timido di Codromaz, poi cerca la conclusione verso la rete, battuta centrale che Saccon respinge con i pugni. Il portiere si ripete al minuto 33 con un doppio intervento che sbarra la porta prima a Siani e poi a Lancini.
Prova a colpire in contropiede la squadra di casa: al 38' Ciriello si fa 30 metri palla al piede, poi si defila lateralmente e calcia forte, mancando il bersaglio.
Non manca il bersaglio ad un minuto dalla fine del primo tempo: Siani raccoglie un lungo spiovente dalla sinistra e supera con un beffardo pallonetto Saccon. Si va al riposo sul risultato di 1-1.

Ad inizio ripresa, Moras manda in campo Variola al posto di Alessio, ma incredibilmente gli udinesi perdono metri e l'inerzia del match è tutta a favore degli ospiti, che chiudono i rivieraschi nella propria metà campo. La manovra insistita degli ospiti frutta al 17', con Siani che si incunea in area e cerca la conclusione verso la porta di Saccon, messo fuori causa dal tocco di Bevilacqua.
Il vantaggio ottenuto in rimonta da una parte galvanizza la squadra di Sgro, dall'altra deprime quella di Moras, che non riesce a reagire, anzi crolla sotto i colpi ripetuti degli attaccanti, con Saccon che cerca di respingere tutto quello che può, anche con l'aiuto del palo, ma non riesce a far molto sul successivo tocco di Torri, che al 20' porta a tre il numero delle reti per i bergamaschi.
La reazione della squadra di casa arriva tardiva: al 37' Martini sfrutta al meglio una incertezza tra Offredi e Lancini, con la palla che danza a porta sguarnita nei pressi della linea di porta, ma la smanacciata del portiere mette la palla oltre la traversa. Sulla battuta dalla bandierina, Ciriello prova a girarla in porta, ma l'occasione sfuma senza esito.
Qualche incertezza ed un evidente calo fisico nella ripresa costringono i padroni di casa a una battuta di arresto, un vero peccato, perché per come si erano messe le cose la vittoria poteva essere la ciliegina sulla torta del 44º compleanno di mister Moras.

Antonino De Blasi

Foto: fonte pagina Fb Villa Valle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12352 secondi