Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Occasione persa per il Chions

I gialloblu giocano bene, passano in vantaggio con il rigore trasformato da Bovolon e sembrano essere in controllo della partita. Nella ripresa, però, un grave errore difensivo consente all'Este di pareggiare con Cogo. Nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Dal Lago, i ragazzi di mister Lenisa non sono riusciti a trovare l'acuto vincente per portarsi a casa i tre punti

CHIONS – ESTE 1-1
Gol: 16’ pt Bovolon su rigore, 20’ st Cogo.

CHIONS: Burigana, Manfron, Salvi, Bovolon, Kladar, Zanini, Djuric, Ba, Granado, Valenta, Lirussi (34’ st Oubakent).
A disposizione: Betelli, Dubaz, Tomasi, Nogare, Polydoro, Burraci, Zanotel, Rovedo, Ndiaye. Allenatore: Alessandro Lenisa.

ESTE: Moroni, Susanu, Acquistapace, Martini, Della Bernardina, Giacomazzi, Zanetti (1’ st Dal Lago), Caccin, Moraschi (35’ st Duse), Miccoli (1’ st Cavallini), Cogo (47’ st Kola). A disposizione: Yabre, Mariutto, Franzolin, Tagliaferro, Celotto. Allenatore: Andrea Pagan.

ARBITRO: Gennaro Decimo (sez. Napoli). Assistenti: Mario Cammarota (sez. Napoli) e Alfonso Pepe (sez. Nocera Inferiore).

NOTE - Ammoniti: Djuric, Cavallini, Dal Lago, Moroni. Espulsioni: Dal Lago per doppio giallo.

Occasione persa per il solito Chions: buono, ma mai capace di portarsi a casa il bottino pieno.
La stessa storia si ripete nell’1-1 finale contro l’Este, nel match valido per la tredicesima giornata del girone C di Serie D.

I gialloblù partono con il piglio giusto e, già al 7’, sfiorano il gol con un gran tiro da 30 metri di Ba, ma il portiere Moroni si distende bene e devia in angolo. Il gol è solo rimandato: al 16’, Lirussi viene steso nettamente in area dopo un bel scambio con Valenta, e dal dischetto Bovolon è freddo nel trasformare, portando in vantaggio i padroni di casa. Il match rimane combattuto, ma il Chions riesce a tenersi stretto il vantaggio fino al riposo.

Nel secondo tempo, però, l’Este entra in campo con un altro spirito, spinge di più e pareggia poco dopo l’ora di gioco. Un lancio lungo scavalca la difesa del Chions: il difensore Zanini è in anticipo sul suo avversario, ma decide di stoppare la palla davanti alla sua area, invece di allontanarla. Cogo ne approfitta, ruba il pallone e lo deposita in rete, firmando l’1-1.
Gli uomini di mister Lenisa non ci stanno e cercano subito di reagire. Avrebbero anche la possibilità di forzare nel finale, visto che l’Este rimane in dieci per il doppio giallo a Dal Lago, subentrato poco prima. Tuttavia, il Chions non riesce a trovare il modo di riportarsi avanti, e la partita si conclude sul punteggio di 1-1.

Per il Chions, è sicuramente un’occasione persa, più che un punto guadagnato. La squadra non riesce a sollevarsi definitivamente dalla zona play-out e rimane in una situazione complicata, con soli 10 punti all’attivo. Ora servirà più che mai ritrovare il successo per risalire la china, evitando gli errori che continuano a pesare, e cercando di uscire al più presto da questa pericolosa situazione.

Foto: fonte pagina Fb Chions

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12172 secondi