Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Un Cjarlins Muzane scialbo è anche sfortunato

Un'autorete costringe alla resa la squadra di Zironelli in casa della Real Calepina. Ma la prova della compagine ospite, al netto di assenze e stanchezza, è stata comunque sotto le attese...

 

REAL CALEPINA – CJARLINS MUZANE 1-0
Gol: 63' Fornari (aut.).

REAL CALEPINA: Giroletti, Ekuban (11’ st Duda), Streche (9’ st Petito), Henin, D’Amuri (41’ st Polese), Concas, Lussignoli (35’ st Rao), Ruffini, Tortelli (9’ st Scalmana), Brero, Tosini. A disposizione: Pagno, Oprandi, Farrauto, Menegatti. All: Espinal.

CJARLINS MUZANE: Venturini, Steffè, Fusco (11’ st Furlan), Mileto, Yabre (42’ st Castagnaviz), Yabre, Fornari (32’ st Bramante), Camara, Dionisi, Boi, Silvestri (18’ st Benomio), Menato (11’ st Pegollo). A disposizione: Giust, Modolo, Crosara, Nicoloso. All: Zironelli.

ARBITRO: Tommaso Alberto Vazzano (Catania). Assistenti: Andrea Felis (Torino), Fabrizio Perri (Lamezia Terme).

NOTE - Ammoniti: Giroletti, Lussignoli, Tortelli, Tosini, Mileto e Fornari. Recupero: 1’ e 6’. Calci d’angolo: 9 a 4 per il Cjarlins Muzane. 

Una sfortunata autorete arrivata nella ripresa costringe il Cjarlins Muzane alla battuta d’arresto in casa della Real Calepina: si chiude così con il bilancio di tre sconfitte e due pareggi il computo degli incontri disputati contro le squadre bergamasche. Primo tempo avaro di occasioni, con il Cjarlins Muzane che dopo 7’ avvicina la porta avversaria quando Fornari si inserisce per raccogliere il traversone di Camara, prima del colpo di testa centrale che Giroletti blocca.
Si gioca prevalentemente nella metà campo difensiva della Real Calepina e al 24’ il tentativo di Menato, a raccogliere una corta respinta della difesa di casa, è alto sopra la traversa, prima che lo stesso attaccante confezioni l’occasione migliore per il vantaggio quando, servito dal lungo lancio di Steffè, evita il diretto avversario, rientra sul sinistro appena dentro l’area di rigore e calcia, trovando il muro eretto da Breno che gli respinge la conclusione.
Prova a farsi vedere, nel finale di tempo, la Real Calepina con la prima conclusione verso lo specchio della porta ospite: il tentativo acrobatico di Ruffini si chiude però tra le braccia di Venturini.

Ripresa con ben altra Real Calepina in campo e al 15’ il calcio di punizione laterale di Tosini è girato a rete da Petito, con il provvidenziale tocco di un difensore ospite che manda la palla fuori di poco, preludio al vantaggio dei padroni di casa: il corner dalla sinistra di Tosini trova nel miglior alleato Fornari il cui involontario tocco, a due passi dalla porta, si insacca alle spalle di Venturini.
Inerme risulta la reazione del Cjarlins Muzane, tanto che al 31’ il piazzato di Tosini permetta a D’Amuri di alzare un campanile di testa che incoccia la parte alta della traversa, mentre è tutta in una girata di Pegollo, che non inquadra la porta di Giroletti, l’offensiva della formazione ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12486 secondi