TERZA B - Majanese in ripresa: seconda vittoria consecutiva
La squadra gialloblu supera 2-0 il Ciconicco e raggiunge metà classifica con 9 punti. A inizio ripresa, il subentrato Ermacora segna e poi assiste Cokic per il raddoppio decisivo
MAJANESE – CICONICCO 2-0
Gol: 10’ st Ermacora; 16’ st Cokic.
MAJANESE: Tahiraj, Polo, Felice, Marcuzzi, Focan, Antoniutti, Venir (9’ st Ermacora), Roja, Cokic (22’ st Pignolo), Di Francescantonio (50’ st Dainotto), Vacchiano. A disposizione: Tavano, Ottoborgo, Zanin, Boreatti. Allenatore: Marco Mittoni.
CICONICCO: De Vit, Casco, Luca Zoratti (4’ st Visentin, 26’ st Meneghini), Revelant, Violino, Fabbro, Montagnese (16’ st Gabriele Zoratti), Sy (9’ st Cavalluzzi), Freschi, Bulfone, Gado. A disposizione: Rottaro, Dolso. Allenatore: Graziano Moreale.
ARBITRO: Matteo Colomba (Tolmezzo).
NOTE: Ammoniti: Marcuzzi, Di Francescantonio, Revelant, Sy, Moreale.
MAJANO – Tre punti fondamentali per continuare la scalata verso le zone più nobili della classifica, con il secondo successo consecutivo casalingo per la Majanese, che ha battuto 2-0 il Ciconicco nel match valido per il settimo turno del girone B di Terza categoria.
Il primo tempo non regala particolari emozioni: le due squadre sono contratte e il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo. I due portieri sono praticamente mai chiamati in causa, con il numero uno di casa che respinge un tentativo da distanza di Gado.
Tutto accade nella ripresa, con i gialloblu rientrati in campo con maggiore verve e determinati a conquistare il bottino pieno. La mossa vincente arriva dal tecnico di casa, Marco Mittoni, che manda in campo Ermacora, e la scelta è premiata. Al 10’ (dopo appena 30 secondi dal suo ingresso), l'attaccante locale riceve un passaggio intelligente da Di Francescantonio, che batte velocemente una rimessa laterale. Ermacora, in posizione defilata dentro l'area, lascia partire un sinistro chirurgico che bacia il palo opposto e porta in vantaggio la sua squadra. Il gol dà ulteriore carica alla Majanese, che pochi minuti dopo raddoppia: su una rapida ripartenza innescata da Marcuzzi, il pallone arriva a Ermacora, che serve perfettamente Cokic, il quale, a tu per tu con il portiere, rimane freddo e lo trafigge per il 2-0.
Sotto di due reti, il Ciconicco prova una timida reazione, ma l'unica occasione degna di nota arriva su un calcio di punizione dai 20 metri sulla sinistra. Gado calcia un destro a giro, ma Tahiraj si fa trovare pronto e respinge con sicurezza. Nel finale, i biancoverdi intensificano la pressione e alzano l'intensità dei contrasti, ma i gialloblu si difendono con ordine. Inoltre, la Majanese spreca anche un paio di buone occasioni con Di Francescantonio, che avrebbe potuto aumentare ulteriormente il vantaggio. (p.p.)
Il Ciconicco rimane bloccato a 9 punti, subendo l'aggancio proprio da una Majanese in ripresa, che rilancia le proprie ambizioni in classifica. Ora i gialloblu sono attesi dal difficile test in casa della capolista Villanova, una sfida che dirà se la Majanese potrà ambire a qualcosa di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA