VOLLEY A1/F - Pinerolo non fa sconti alla Cda
Quarta sconfitta consecutiva per le ragazze di coach Barbieri, battute anche in Piemonte. Dopo un primo set equilibrato, non c’è storia: finisce 3 - 0. Ed ora arrivano due match proibitivi: con Milano (domenica prossima a Latisana) e Novara
PINEROLO – CDA 3 – 0
(Parziali: 26 - 24, 25 - 18, 25 - 20)
PINEROLO: Sorokaite 17, Cambi 3, Sylves 2, Smarzek 10, Akrari 8, Perinelli 9, Di Mario (L), Moreno 1, Andela 6, Bracchi. Ne: Avenia, Cosi, D’Odorico, Bussoli (L). Coach: Marchiaro.
CDA: Kocic 6, Eze 3, Shcherban 2, Strantzali 14, Botezat 3, Kraiduba 9, Ferrara (L), Pamio 8, Piomboni 1, Gannar 2. Ne: Feruglio, Gazzola (L). Coach: Barbieri.
ARBITRI: Giardini e Papadopol. Videocheck: Venturi.
Durata set: 33’, 25’, 24’.
MVP: Cambi
Spettatori: 1.140.
VILLAFRANCA PIEMONTE. Ci si aspettava continuità, da parte della Cda Talmassons, dopo la buona prova (e l’ottimo punto conquistato) fornita sette giorni orsono contro Chieri. Da Villafranca Piemonte, però, arrivano notizie non del tutto confortanti: la formazione di Barbieri esce sconfitta per 3 – 0, arrendendosi forse un po’ troppo presto, collezionando il quarto ko consecutivo e rimanendo ancorata al terzultimo posto.
Talmassons ritrova Pinerolo dopo le sfide vissute nelle passate stagioni di A2: le odierne avversarie, per la terza stagione consecutiva nella massima categoria e una delle sorprese dello scorso campionato, vogliono continuare a galleggiare nelle zone alte della graduatoria mentre alle friulane, è arcinoto, basterebbe anche un risicato terzultimo posto.
Grande è l’equilibrio nel corso del primo set, che termina ai vantaggi: sul 24 pari, un mani - out del muro Cda e una murata delle padrone di casa ai danni di Botezat consegnano a Pinerolo il successo parziale. Nel secondo set la Cda resta agganciata sino all’8 pari, ma poi va in sofferenza: Sorokaite e socie si arrampicano cosi sul 15 - 10. Strantzali, una tra le più efficaci (e unica in doppia cifra), prova a ribellarsi (14 - 17), ma Andela trova un paio di giocate importanti ed il punto che chiude la frazione sul 25 - 18. Sin dai primi vagiti si capisce che il terzo set sarà a senso unico: Smarzek e compagne si portano infatti sul 5 - 0, con Talmassons a rompere il ghiaccio grazie a Gannar, inserita da Barbieri assieme a Pamio. Ma non è certo l’inizio di una rimonta: la ragazze di Marchiaro comandano con autorità, si procurano 5 match point e Cambi (votata quale Mvp) sigilla il 25 - 20 che pone fine alla contesa. Ora le Pink Panthers sono attese da una coppia di impegni alle soglie del proibitivo: domenica 17 novembre (avvio alle 18, con diretta Raisport) a Latisana arriverà Milano mentre, la giornata successiva, è in programma la trasferta di Novara.
LA CLASSIFICA. Conegliano punti 24, Milano 19, Novara 18, Scandicci 15, Vallefoglia e Bergamo 12, Chieri 11, Pinerolo 10, Busto Arsizio 9, Firenze 7, Cuneo e Cda 4, Cuneo 3, Perugia 2. (r.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA