LCFC BRONZO - Lauretti e Della Valle decidono il derby
Due espulsioni e decisioni arbitrarie che infiammano il match triestino tra Campanelle e Altura: 1 - 1 tra emozioni e proteste
Finisce in parità il derby tra Campanelle e Club Altura Trieste, valido per la 5ª giornata del Girone C di Divisione Bronzo della Collinare. Un incontro combattuto, con la formazione di mister Cocolo che ha mostrato un buon gioco e un predominio territoriale, ma che alla fine non è riuscita a concretizzare la vittoria.
La partita si è sviluppata nel segno di Altura, che ha iniziato con grande intensità e, grazie a un gol di Della Valle, è riuscita a passare in vantaggio al primo tempo. L'attaccante, come al solito, si è dimostrato decisivo, mettendo a segno la rete che sembrava indirizzare la partita verso una vittoria per gli ospiti.
Ma nella ripresa, il Campanelle ha reagito e, in modo rocambolesco, è riuscito a pareggiare. Il gol che ha ristabilito la parità è arrivato tra le proteste degli ospiti, convinti che il pallone non fosse completamente entrato in porta. Nonostante le lamentele, l'arbitro ha convalidato la rete, e la gara si è rimessa in equilibrio. Il gol del pareggio è stato firmato da Lauretti, che ha approfittato di una mischia in area per siglare l'1-1.
Nel finale, però, le emozioni non sono mancate. Campanelle e Altura hanno dovuto fare i conti con due espulsioni. Prima Lauretti del Campanelle, protagonista del gol del pareggio, ha ricevuto il cartellino verde, uscendo dal campo per proteste nel finale di gara. Poco dopo, anche il tecnico di Altura, mister Cocolo, è stato allontanato per motivi simili, chiudendo una partita nervosa e tesa.
L'Altura, nonostante le difficoltà, ha continuato a lottare per cercare il gol della vittoria. L'occasione per portarsi in vantaggio è arrivata con un netto calcio di rigore, ma l'arbitro non ha concesso il penalty, suscitando ulteriori rimostranze da parte dei giocatori ospiti.
Al termine del match, mister Cocolo ha espresso un mix di soddisfazione e frustrazione. "Questa volta portiamo a casa la prestazione, non il risultato", ha dichiarato il tecnico dell'Altura. "Dobbiamo imparare a concretizzare le occasioni che ci capitano, e oggi ne abbiamo avuto abbastanza per vincere. Prestazione comunque positiva anche al netto degli episodi che hanno determinato il pari. Bisogna continuare a lavorare e migliorare."
Il pareggio lascia quindi entrambe le squadre con un punto a testa, ma con sensazioni diverse: il Campanelle può essere soddisfatto per la reazione, ma consapevole che avrebbe potuto ottenere di più; l'Altura, invece, si rammarica per le decisioni arbitrali che hanno negato un possibile rigore, ma resta comunque un punto guadagnato in un derby difficile.
La sfida di oggi conferma l'equilibrio del girone e l'intensità che caratterizza ogni incontro, con entrambe le formazioni che dovranno continuare a lavorare su punti deboli e a capitalizzare le occasioni che si presenteranno nelle prossime giornate.
Foto: Della valle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA