Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - La firma di Selva: Gioventù punisce il Tramonti

Un gol da oltre metà campo decide il derby (tirato e ben giocato), con la difesa maniaghese che resiste nel finale e porta a casa il risultato

Al campo di Poffabro va in scena un vibrante derby tra Tramonti-Valcolvera e Gioventù Maniaghese, valido per la quinta giornata del girone Oro della Lcfc Pn. La partita si sviluppa all'insegna dell'equilibrio fin dai primi minuti, con le due squadre che si studiano a lungo, facendo fatica a creare occasioni da gol ma mostrando grande intensità e determinazione.

I padroni di casa, il Tramonti-Valcolvera, si fanno subito notare grazie alla qualità del loro gioco e all’estro di Marco Rovedo, protagonista della promozione del San Leonardo in Prima Categoria LND nella scorsa stagione. Rovedo va vicino al vantaggio in due occasioni con altrettanti calci piazzati: il primo colpisce l’incrocio dei pali, il secondo esce di poco, facendo trattenere il fiato ai tifosi locali.

La risposta della Gioventù Maniaghese non si fa attendere, e arriva dai piedi di Zecchin, che innesca Manco con un passaggio in profondità. Manco serve poi Manuel Salvo in area, ma il tiro di quest'ultimo viene bloccato da Sartor, il portiere del Tramonti-Valcolvera. Nonostante i buoni spunti di entrambe le squadre, il primo tempo si conclude senza reti, con il punteggio fermo sullo 0-0.

Nella ripresa, la Gioventù Maniaghese sembra farsi più intraprendente, pur senza riuscire a sbloccare il risultato. Il Tramonti-Valcolvera, dal canto suo, continua a spingere con i calci piazzati, ma la difesa della squadra nero-oro tiene bene e non concede spazi.

L’episodio che decide la partita arriva a metà del secondo tempo: Marcolina Laubia recupera un pallone a centrocampo e serve Selva in profondità. Con il portiere Sartor fuori dai pali, Selva prova un audace pallonetto da oltre metà campo. Il pallone rimbalza lentamente, ma termina in rete, regalando il vantaggio alla Gioventù Maniaghese. Il gol scatena l'esultanza dei giocatori e dei numerosi tifosi giunti a Poffabro per sostenere la squadra.

Negli ultimi minuti, il Tramonti-Valcolvera tenta di reagire e si avvicina al pareggio con una buona occasione di Alessandro Rovedo, il cui colpo di testa esce di poco a lato. Nonostante i tentativi finali dei padroni di casa, la difesa della Gioventù Maniaghese resiste e il triplice fischio sancisce la vittoria per 1-0, infliggendo la prima sconfitta in campionato al Tramonti-Valcolvera.

Un derby emozionante, con la Gioventù Maniaghese che, pur soffrendo, ha saputo sfruttare l’occasione giusta per portare a casa i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









LCFC PN - Il Camolli si impone a Bannia

Finisce 1-2 lo scontro tra Bannia e Camolli, valido per l'8ª giornata del campionato Argento Lcfc Pn. La partita, disputata a Bannia, ha visto gli ospiti soffrire più del p...leggi
03/12/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13477 secondi