REG. B - Settima vittoria per il San Luigi. Poker all'Ufm
Gara in ghiaccio già all'intervallo con le tre reti messe a segno dai triestini
Under 19 Reg B – Il San Luigi di Mister Gargiuolo non si smentisce e infligge la settima vittoria di fila: 4-0 all’UFM
UFM - SAN LUIGI 0-4
Gol: 16’ Sincovich, 18’ e 20’ Zecchini; 20’st Mrzic.
UFM: Caso, De Stefano (3’st Ruggiero), Cappellano, Coppola, Visintin, Bregant (26’st Zuccon), Mainardis (47’st Putzu), Gaamour, Carnese, Grion (27’st Cester), Faye. Allenatore: Matteo Rampino.
SAN LUIGI: Linassi, Pitacco, Taverna (40’st Dudine), Bertoia, Lomuscio, Sincovich, De Panfilis (27’st Ferro), Drioli, Mrzic (24’st Sabahi), Zecchini (37’st Dimitrijevic), Grmek (12’st Verzegnassi). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
ARBITRO: Francesco Caputo sez. Trieste.
Il San Luigi di mister Gargiuolo continua la sua marcia trionfale, infliggendo alla squadra dell'UFM una sconfitta netta per 4-0, che vale la settima vittoria consecutiva. Una vittoria ampiamente meritata, conquistata su un campo difficile e contro un avversario che non è mai riuscito a impensierire i biancoverdi.
Il match si decide nei primi 20 minuti, durante i quali il San Luigi prende il comando con decisione. Al 16’ è Sincovich a sbloccare la partita, sfruttando un calcio d'angolo di Depanfilis e insaccando di testa l’1-0. Non passa neanche un minuto che arriva il raddoppio: l’UFM tenta di ripartire dal basso, ma la palla viene intercettata da Mrzic, che serve Zecchini, abile a chiudere l'azione per il 2-0. Due minuti più tardi, un altro calcio d’angolo, stavolta di Drioli, trova ancora la testa di Zecchini, che firma la sua doppietta e sigla il 3-0 per il San Luigi. L’Ufm, pur provando a reagire, non riesce mai a trovare il ritmo giusto per impensierire il portiere Linassi, che ha vissuto un primo tempo piuttosto tranquillo.
La seconda frazione di gioco non cambia l’andamento della gara, con il San Luigi a gestire il risultato e continuaew a dominare. Mister Gargiuolo, consapevole della qualità della sua rosa, effettua dei cambi che non fanno calare il livello di gioco, anzi, gli subentrati si integrano perfettamente e mantengono alta l’intensità. Al 20’ arriva il definitivo 4-0: Zecchini si guadagna una punizione dal limite, Mrzic si incarica della battuta e, con un tiro potente e preciso, supera l'incolpevole Caso per il 4-0 che chiude di fatto i giochi.
Un risultato che non fa una grinza per il San Luigi, che continua a dimostrare di essere una squadra in grande forma, ben allenata e determinata. Complimenti anche all’Ufm per l'ospitalità, sempre impeccabile. Il prossimo impegno per i biancoverdi sarà contro il Vesna, con l'obiettivo di proseguire la serie positiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA