U15 - Triestina inconcludente battuta dal Legnago
Gava protagonista in negativo: il secondo rigore reclamato non convince il direttore di gara
LEGNAGO - TRIESTINA 1-0
Gol: Clautche 24'st
TRIESTINA: Sartoris, Silvestri, Bottone, Valentinuzzi, Ulamovic, Di Benedetto (32’st Vicigrado), Leban (18’st Iavazzo), Dedej, Gava, Tullio (32’st Del Degan), Bidussi. Allenatore: Luca Tentindo. A disposizione: Corsano, Del Puppo.
LEGNAGO: Mandara, Mattei, Torok, Nardone E., Nardone L., Dal Degan, Andrawes (40’st Poltronieri), Zenari (32’st Bellini), Clautche (40’st Quacem), Giorgini (17’st Adusei), Carrante (32’st Franzan). Allenatore: Andrea Basuino. A disposizione: Schiesaro, Quacem, Gemmo, Ruotolo, Zanini.
La Triestina parte un po' in sordina. La squadra di mister Tentindo inizia con l'idea di costruire gioco, ma il campo, non in perfette condizioni, limita le giocate degli alabardati.
La Triestina termina il primo tempo sullo 0-0.
La ripresa è più frizzante: Gava duetta con un compagno all’interno dell’area avversaria e viene abbattuto. Per il direttore di gara è rigore. Lo stesso Gava si presenta sul dischetto con un tiro potente dai 11 metri, ma l'estremo Mandara intercetta e respinge corto. Gava prova ancora una volta, ma calcia fuori.
I padroni di casa non si fanno intimorire e, su un lancio lungo, innescano Clautche, che porta in vantaggio la squadra di casa con un tiro in diagonale che trafigge Sartoris al 24' del secondo tempo.
La Triestina cerca in tutti i modi di pareggiare; Gava si procura un altro calcio di rigore, ma per il direttore di gara non è fallo.
Nulla di fatto: la squadra di mister Tentindo esce battuta da Legnago.
La prossima partita vedrà la Triestina impegnata in casa contro la Virtus Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA