U17 UD - Il Cavazzo regola anche il Chiavris
Prosegue la marcia dei carnici, che sul sintetico amico superano largamente gli udinesi. Triplette per Romano, Rossitti e Bernardis
CAVAZZO - CHIAVRIS 9-4
Gol: 3 Rossitti, 3 Romano, 2 De Crescenzo, 1 Rabassi; 3 Bernardis, 1 Ayafor.
CAVAZZO: Nodale, Zanin, Scema (47’st Cignini), Anesi (32’st Peres), Muser (1’st Donaer), Cargnelutti, De Crescenzo (42’st Ianich), Delicato (44’st Naidon), Rossitti (36’pt Pilu), Romano, Rabassi (9’st De Luisa).
All.: Paolo Di Biase.
CHIAVRIS: Lampis, Ardita (8’st Saltarini), Ayafor, Fiorino, Othman, Veronese (33’pt Sief), Cimador, Giacalone (37’pt Botto), Zanessi (24’st Zewdie), Bernardis, Francescut (5’st Pivetta).
All.: Mauro Sigura.
ARBITRO: De Astis di Tolmezzo.
NOTE - Espulsi: al 35’pt Nodale. Ammoniti: De Luisa e Cimador.
Non si vuole fermare il Cavazzo. Nella 7ª giornata del campionato Under 17 Provinciali udinesi, andata in scena la scorsa domenica, i carnici hanno infatti inanellato la quinta vittoria stagionale, piegando il malcapitato Chiavris con un perentorio 9-4 (sebbene il referto arbitrale reciti erroneamente 8-4).
È stato un primo tempo spettacolare quello in scena sul sintetico biancoblù: nel giro di mezz'ora, apre e chiude le marcature De Crescenzo, nel mezzo colpiscono due volte Romano, Rabassi e Rossitti. Al 35’, tuttavia, il portiere di casa Nodale viene espulso per fallo da ultimo uomo in area (una decisione che lascia qualche dubbio al tecnico locale Di Biase), permettendo al Chiavris di riemergere. Prima del riposo, infatti, la doppietta di Bernardis, sfruttando anche il rigore conseguente all’espulsione, riporta in gara i suoi.
Nella ripresa, però, il Cavazzo si dimostra organizzato e micidiale, completando il festival del gol con il terzo gol di Romano e altri due di Rossitti. C’è spazio anche per il terzo triplettista di giornata, ossia il grigioblù Bernardis, che assieme al sigillo di Ayafor rende meno amara la domenica del Chiavris, che rimane terzultimo con 6 punti.
La formazione di mister Di Biase mantiene così il podio con 16 punti, a -2 dal Pordenone e a -5 dalla capolista Spal Cordovado, entrambe vincenti nei rispettivi impegni. Tuttavia, il tecnico, come al solito, non si accontenta: “È stato un incontro sulla falsariga di quello di sette giorni fa con la Torreanese. Abbiamo però avuto un calo; la stanchezza della stagione estiva comincia a farsi sentire”.
Sugli altri campi, nove reti anche per il Rive Flaibano contro il fanalino di coda Torreanese, mentre il Magnano espugna il campo del 3Stelle. Di misura, 2-1, il Rivolto supera la Forum Julii B, emozioni invece tra Vivai Gravis e Tarcentina, con la vittoria dei locali per 4-3.
Foto: Emanuele Ursella
© RIPRODUZIONE RISERVATA