Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SCI - Levi amara per Lara Della Mea

Nel primo slalom di Coppa del Mondo in Finlandia (vinto da Shiffrin, al successo numero 98), la tarvisiana non riesce a concludere la prima manche. Unica italiana a punti Peterlini, 17ma. Prossimo appuntamento il 23 settembre a Gurgl (Austria), per una nuova prova sui pali stretti

Passano gli anni ma non si placa la fame di vittorie di Mikaela Shiffrin: l’americana si è infatti aggiudicata il primo slalom della Coppa del Mondo 2024/2025. Sulla “Black” di Levi, in Finlandia, “Her Majesty” ha messo in riga – senza nemmeno dover strafare – le avversarie precedendo di 79 centesimi la risorta austriaca  Katharina Liensberger. Terzo posto per la veterana tedesca Lena Duerr. La fuoriclasse di Vail ha cosi ottenuto la vittoria numero 98 in carriera, 61ma tra i pali stretti, ottava in Lapponia.

Incommentabile la prova delle azzurre: la migliore ( si fa per dire) è risultata Martina Peterlini, unica classificata per la seconda manche e 17ma al traguardo a 2”78 dalla vincitrice. Non hanno ottenuto il tempo sufficiente per ripresentarsi al cancelletto, invece: Rossetti, Sola, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb. Non ha nemmeno terminato la prima prova, infine, Lara Della Mea (la quale pare aver superato il problema alla tiroide che ne ha condizionato la preparazione estiva) già in ritardo e uscita di pista sull’ultimo dosso. La tarvisiana avrà comunque l’occasione di rifarsi tra una settimana: sabato 23 novembre, a Gurgl (comune di Solden, in Austria), è infatti in calendario il secondo slalom  stagionale. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14698 secondi